MotoGP | GP Valencia: Valentino Rossi, “Orgoglioso di essere icona di questo sport”

Rossi ha aggiunto: "14/11/2021 fa 46, il mio numero, Non è stato facile convincere Dio!"

MotoGP | GP Valencia: Valentino Rossi, “Orgoglioso di essere icona di questo sport”MotoGP | GP Valencia: Valentino Rossi, “Orgoglioso di essere icona di questo sport”

MotoGP GP Valencia 2021 Ultima gara Carriera Valentino Rossi – Valentino Rossi è stato l’autentico mattatore del giovedì di Valencia.

Il paddock, i suoi colleghi piloti, i giornalisti e i fan hanno potuto seguire la lunga diretta della conferenza stampa, iniziata con il pesarese insieme alle 9 moto con cui ha vinto altrettanti titoli. L’Aprilia 125cc, l’Aprilia 250cc, la Honda NSR 500, le due Honda MotoGP e le quattro Yamaha M1.

Una volta scattate le tantissime foto di rito, il pilota è andato in conferenza stampa, che noi abbiamo seguito in diretta. Qui sotto le fasi più significative, per tutto il resto vi rimandiamo a questo link

Dichiarazioni Valentino Rossi Ultima Conferenza Carriera MotoGP GP Valencia

“Il momento più brutto l’ho già passato, è stato quando ho deciso di smettere. Adesso mi trovo a pensare a quello che farò nella prossima stagione. Verso giugno è stata dura, se avessi ottenuto dei buoni risultati, avrei probabilmente continuato invece ho dovuto smettere ed è stato un periodo difficile. Adesso mi sento abbastanza bene, cerco di restare concentrato sulla gara e dare il massimo e non è facile. Per il resto mi sento abbastanza bene. Fisicamente sono stato fortunato a livello di dna, anche se ormai sono una persona grande sto bene, mi sento ancora abbastanza giovane. Mi è sempre piaciuto correre in moto, gareggiare e lavorare con la mia squadra. Quando poi la domenica vai forte è una goduria speciale, il pensiero positivo è stato sempre questo, essermi divertito. Da marzo farò delle altre penso e spero che la mattina al risveglio non cambi tanto la sensazione che proverò. Non so cosa farò domenica dopo la gara. Spero di fare un bel GP ma non posso prevedere le mie sensazioni. Sono uno che di solito sorride e non piange, è il mio carattere.”

Dichiarazioni Valentino Rossi carisma MotoGP Ultima Conferenza Carriera MotoGP GP Valencia

“I risultati mi hanno ovviamente soddisfatto, ma la cosa più importante è il fatto che la MotoGP sia diventata un fenomeno più grande, averla fatta crescere e migliorare, far sì che anche tantissimi giovani e non solo andassero a seguire le gare è una bellissima sensazione di cui vado orgoglioso. I sogni che mi restano? Avere una bella vita, divertirmi, restare in pista (correrà con le quattro ruote), ma non ho un sogno particolare. Il mio sogno era diventare Campione del mondo della MotoGP e l’ho realizzato.”

Dichiarazioni Valentino Rossi mancato decimo titolo Ultima Conferenza Carriera MotoGP GP Valencia

“Ho corso ad un buon livello anche dopo il nono titolo, certo sarebbe stato importante vincere il decimo, sarebbe stato come chiudere il cerchio, ma è andata così. Il 9 è un numero che ricorre spesso. C’è anche la maledizione del 9, sarebbe stata meglio non averla, ma è andata così. Non mi lamento, ho fatto una carriera molto lunga, già lottare per la vittoria è sempre un enorme divertimento.”

Dichiarazioni Valentino Rossi coincidenza somma 14/11/2021 = #46 Conferenza Carriera MotoGP GP Valencia

“Qualche mese fa abbiamo scoperto che la somma della data di oggi 14/11/2021 fa 46, il mio numero. Ci siamo detti ‘Non è stato facile convincere Dio!’ Sarà solo una coincidenza, non lo so, di sicuro è qualcosa di positivo.”

4.3/5 - (52 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel HolgadoMoto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado
Moto2

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado

Il giovane pilota di Alicante farà coppia con il colombiano David Alonso
Moto2 Team Aspar – Daniel Holgado correrà il Motomondiale 2025 con il Team Aspar Moto2, squadra con cui ha vinto