MotoGP | GP Valencia: Conferenza Stampa Valentino Rossi in DIRETTA

Le parole del "Dottore" in vista del suo ultimo Gran Premio nel Motomondiale

MotoGP | GP Valencia: Conferenza Stampa Valentino Rossi in DIRETTAMotoGP | GP Valencia: Conferenza Stampa Valentino Rossi in DIRETTA

16:45 La conferenza stampa è finita, grazie per averci seguito e… GRAZIE VALE!

16:34 “La MotoGP è lo sport migliore da seguire, 40 minuti, un gioco selvaggio e le persone capiscono questo. La cosa migliore è che possiamo dare un divertimento e anche le persone che hanno dei problemi possono fermarsi, smettono di pensare per un’ora e possano pensare che questo è quello di speciale che c’è in questo sport”

16:29 “Sono stato fisicamente fortunato a livello di DNA perché sto bene e mi sento abbastanza giovane. Mi è sempre piaciuto correre e guidare, mi è sempre piaciuto fare gara con gli altri e lavorare con il team per cercare di migliorare la prestazione. Quando la domenica arrivano i risultati giusti è una goduria, il pensiero positivo è stato quello. Da lunedì non cambierà tanto, penso che lo sentirò di più dal prossimo marzo quando gli altri inizieranno a correre ma io farò altre cose”.

16:27 “Sono abbastanza triste ma il momento più brutto l’ho già passato ed è stato quando ho deciso di smettere. Mi trovo a quello che farò l’anno prossimo, verso giugno è stata dura perché se fossi stato più competitivo avrei probabilmente continuato. Ho dovuto smettere ma adesso mi sento abbastanza bene e cerco di stare concentrato sulla gara perché domenica devo correre”

16:24 “Negli ultimi anni siamo stati molto vicini ai nostri amici dell’Academy e siamo sempre stati insieme alla sera, a volte abbiamo visto le prove o cose divertenti. L’atmosfera che si crea nel weekend di gare è molto particolare per questo lo stare insieme, è sempre stato bello. Io andrò a vedere qualche gara e spero di poter organizzare degli incontri anche nelle prossime gare”

16:23 “Non so cosa accadrà dopo la gara di domenica, spero di fare bene e non posso prevedere le mie sensazioni. Non piango molto è il mio carattere e spero di non piangere”

16:22 “La rivalità è qualcosa che non si apprezza ma è fantastica perché consente a tutti di andare oltre i propri limiti. Ho avuto enorme rivalità soprattutto nella prima parte della carriera perché dopo perdevo! Cito Biaggi, Stoner, Lorenzo, Marquez è qualcosa che a posteriori ricordi come qualcosa di positivo”

16:17 “A volte nel corso degli anni ho pensato di essere alla fine della mia carriera, soprattutto dopo il 2012. Ma da quel momento ho corso per altri 10 anni, per quanto riguarda i sogni: avere una bella vita, divertirmi, diventerò padre ma non voglio separarmi dalla pista. Il mio sogno era diventare campione del mondo della MotoGP”

16:14 “Rimorsi? Ho cercato di vincere il decimo titolo, sono stato in grado di correre ad un buon livello anche dopo il 2009, avrei voluto vincere il 2015 perché avrebbe allungato la mia vita come campione del mondo ma è andata così, ho avuto una bella carriera, il numero 9 rientra spesso nella mia carriera. Ho fatto una carriera lunga ho lottato per vincere, per posizioni importanti e quando guidi una MotoGP è sempre un enorme divertimento e piacere”

16:12 “Ci sono molto tifosi e credo che continueranno a seguire le gare e aiuteranno l’atmosfera. Io andrò a vedere qualche gara e poi ci sono i ragazzi dell’Academy. Non so quello che proverò, se mi divertirò o meno”

16:11 “La cosa più positiva della mia carriera è che molti mi seguono dall’inizio, lo sport è diventato più famoso ed è bello aver visto che sono diventato una specie di icona ed è stato un grande piacere. Per il pilota è importante quello che accade in pista ma questa è stata la cosa più importante della mia carriera”

16:10 “Ho parlato con Alberto Puig, come minimo vorrei la 500 cc, è la moto che il costruttore di doveva dare e avevo fatto il posto anche a casa! Sarei felice se me la potesse dare, me ne prenderò cura!”

16:09 “Quando ho annunciato il ritiro in Austria ho ricevuto tantissimi messaggi anche dai rivali. Ho sempre pensato a questa conferenza stampa, Valencia crea sensazioni strane. Ho cercato di affrontare questo weekend in modo normale ma da lunedì sarà tutto diverso. Ho cercato di non pensarci molto, continuerò ad essere un pilota con le auto e voglio cercare di divertirmi”

16:07 “Ho alcune delle moto a casa, una anche in camera da letto ma vederle tutte insieme così è commovente, mi fa pensare alla strada fatta. Dopo l’ultima (Yamaha 2009, ndr) ci sono stati altri 10 anni”

16:05 “Momento molto importante per me anche vedere le mie moto e tutti i piloti. Cercherò di dare il massimo in questo weekend e spero nel bel tempo”

16:00 Tra poco inizia la conferenza stampa di Valentino Rossi

15:51 Sono ancora in corso le foto di “rito”, in attesa della conferenza stampa

15:37 In questo momento Rossi sta scoprendo tutte le moto con le quali ha vinto i mondiali

MotoGP GP Valencia 2021 Conferenza Stampa Valentino Rossi – Chi di non noi ha una storia preferita? Non si vuole mai arrivare al finale perché si vuole assaporare ogni capitolo. Beh, con Valentino Rossi e la sua brillante carriera è successo esattamente lo stesso. Per chi l’ha seguito dal suo esordio in 125cc, per chi lo ha conosciuto durante gli anni, questo weekend di Valencia non può che essere emozionante.

Si chiude il capitolo MotoGP con 26 stagioni, 9 titoli mondiali, 115 vittorie senza dimenticare giri veloci, pole position e podi. Se ne aprirà un altro sia come papà di una bimba che sulle quattro ruote e siamo sicuri che anche lì le emozioni non mancheranno.

Noi non possiamo fare altro che dire: “Grazie Vale!”.

Diretta Conferenza Stampa Valentino Rossi

a partire dalle 15:30

Bellissime parole di Andrea Dovizioso per Valentino Rossi:

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati