MotoGP | GP Valencia Conferenza Stampa: le impressioni dei piloti

La parola a Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jack Miller, Danilo Petrucci, Joan Mir e Alex Marquez

MotoGP | GP Valencia Conferenza Stampa: le impressioni dei pilotiMotoGP | GP Valencia Conferenza Stampa: le impressioni dei piloti

MotoGP GP Valencia 2021 – Oggi pomeriggio, tra i piloti MotoGP presenti alla consueta conferenza stampa del giovedì vi erano il neo campione del mondo Fabio Quartararo, i piloti ufficiali Ducati Pecco Bagnaia e Jack Miller, il pilota Suzuki Joan Mir, il pilota Honda LCR Alex Marquez e il pilota KTM Danilo Petrucci alla sua ultima gara in MotoGP. Indubbiamente la precedenza è andata a Valentino Rossi che oggi ha tenuto la sua ultima conferenza stampa in MotoGP. I piloti presenti hanno voluto ringraziare il “Dottore” per quanto fatto in questo sport.

Dichiarazioni Fabio Quartararo, Conferenza Stampa GP Valencia

“Per me Vale è stato un idolo come lo è stato per molti di noi. Dobbiamo congratularci con lui per la sua incredibile carriera. Quella di Portimao è stata una gara strana, non ho azzeccato le qualifiche, ero veloce ma non riuscivo a superare, poi ho fatto un errore stupido, sono contento di avere una nuova occasione per vincere qui. Voglio chiudere al meglio la stagione e lottare per il podio”.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia, Conferenza Stampa GP Valencia

“Devo ringraziare Vale per tutto il lavoro fatto con me e con l’Academy. Ho avuto la fortuna di potermi allenare con lui, nessuno si dimenticherà tutto quello che ha fatto. Spero di poter continuare l’ottimo lavoro che stiamo facendo e di essere veloce. Mi sento bene sulla moto, nell’ultimo weekend ho fatto passi avanti in tutte le sessioni, voglio essere competitivo su una pista nella quale negli anni scorsi ho avuto weekend negativi”.

Dichiarazioni Joan Mir, Conferenza Stampa GP Valencia

“Mi ricordo le gare di Valentino, il suo modo di festeggiare le vittorie, era il mio idolo, è stato un piacere correre con lui in pista, gli auguro il meglio, di sicuro continuerà a divertirsi. Punto a vincere questo weekend, la stagione è stata più difficile del previsto, potremmo avere una buona chance qui a Valencia, non ho pressione, mi sento bene”.

Dichiarazioni Jack Miller, Conferenza Stampa GP Valencia

“Ho una foto dove avevo 14 anni, non immaginavo di poter correre con e contro di lui. E’ stato speciale salire sul podio con lui. Vedere i messaggi dei tifosi fa capire tutto quello che ha fatto per questo sport. Non saremmo come siamo se non fosse per lui. Valencia è una pista che mi piace e arrivo da un podio: non mi potevo approcciare meglio al GP. Sono carico, posso provare a fare un passo avanti quest’anno dopo i podi conquistati a Valencia negli anni scorsi”.

Dichiarazioni A.Marquez, Conferenza Stampa GP Valencia

“Ricordo le battaglie di Vale con Lorenzo e Pedrosa, è stato un onore condividere la pista con una leggenda come Rossi, posso solo ringraziarlo per quello che ha fatto per le moto. A Portimao abbiamo fatto delle belle prove, so che partire dalla terza fila cambia i tuoi risultati e se fossimo più avanti sarebbe meglio. Non c’è niente di meglio che concludere al meglio qui a Valencia davanti ai tifosi anche per vedere se i miglioramenti fatti sono stati buoni”.

Dichiarazioni Danilo Petrucci, Conferenza Stampa GP Valencia

“Ho lottato nel 2017 con Vale per la vittoria, abbiamo corso insieme per dieci anni, ricordo che quando comprò il suo primo motorhome venne a casa mia, mio padre guidava un camion, ho bellissimi ricordi con lui, ne vado orgoglioso. Ho fatto molta strada, mi sono divertito molto in questi anni, per la mia corporatura potrò essere competitivo nel rally, anche se non da subito. E’ stato bello lottare anche con i piloti più giovani in questi anni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati