MotoGP | GP Qatar Qualifiche: Franco Morbidelli, “Soffriamo quando cala il sole”

Morbidelli ha aggiunto: "Domani sarà una gara di controllo, c'è degrado delle gomme"

MotoGP | GP Qatar Qualifiche: Franco Morbidelli, “Soffriamo quando cala il sole”MotoGP | GP Qatar Qualifiche: Franco Morbidelli, “Soffriamo quando cala il sole”

MotoGP GP Qatar Yamaha Petronas SRT 2021 – Franco Morbidelli non è andato oltre il settimo posto nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar, gara inaugurale della MotoGP 2021, in programma domani al Losail International Circuit.

Il pilota italo-brasiliano soffre quando cala la temperatura, è infatti andato fortissimo nei turni mattutini (migliore sia in FP1 che in FP3), mentre con il calar del sole e l’accendersi delle luci artificiali ha qualche problema in più. Ecco cosa ha detto “Morbido”.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Qatar Qualifiche

“Non è andata come speravamo, soffriamo quando cala il sole, stiamo lavorando per risolvere questa situazione, speriamo che Ramon (Forcada, suo capo-tecnico, ndr) trovi qualche soluzione. Siamo stati colti alla sprovvista, non ce lo aspettavamo. Siamo comunque fiduciosi e abbiamo voglia di rischiare. Non sono troppo indietro ma servirà una buona partenza. Non parto da dove sarei voluto partire, ma non sono troppo lontano e comunque non vedo una gara con un passo martellante, vedo più una gara di controllo, perché c’è molto degrado delle gomme.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli prestazione Valentino Rossi GP Qatar Qualifiche

“Con Vale (Rossi, ndr) mai dire mai, ti può sempre sorprendere. Sono sempre stato davanti nei test e nelle prove, poi nei momenti che contano c’è sempre. Complimenti a lui, è vero che ha sfruttato la scia della Ducati, ma il tempo lo devi fare.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli problema secondo set di gomme GP Qatar Qualifiche

“Purtroppo ho ‘scappellato’… E’ decollato un elicottero ed ha alzato molta polvere e pensavo fosse caduto qualcuno, infatti hanno rallentato anche Quartararo e Aleix Espargarò. Sarei potuto arrivare un pò più avanti con quel giro, ma poi ho anche preso la bandiera a scacchi.”

4/5 - (27 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel