MotoGP | GP Qatar Qualifiche: Valentino Rossi, “Peccato per la prima fila”

Rossi ha aggiunto: "Complimenti a Pecco, ha guidato da paura"

MotoGP | GP Qatar Qualifiche: Valentino Rossi, “Peccato per la prima fila”MotoGP | GP Qatar Qualifiche: Valentino Rossi, “Peccato per la prima fila”

MotoGP GP Qatar Yamaha Petronas SRT 2021 – Ottima qualifica in Qatar al Losail International Circuit (dove domani si disputerà la prima gara del Motomondiale 2021, ndr) per Valentino Rossi.

Il “Dottore” passato quest’anno al Team Yamaha Petronas ha infatti sfiorato la prima fila e partirà con il quarto tempo.

Una posizione ottima per la partenza, subito dietro al pole-man Francesco Bagnaia, suo “allievo” alla VR46 Riders Academy. Ecco cosa ha detto il #46 della Yamaha.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Qatar Qualifiche

“Peccato per la prima fila, ma sono molto contento, ho fatto un grande tempo. Con il secondo set di gomme avevo un bel ritmo, mi è mancato il giro perfetto, ma è difficile centrarlo. Partirò quarto ed è molto importante per la gara. Ho imparato che nella MotoGP di oggi può succedere veramente di tutto da un turno all’altro, quindi non bisogna mai mollare. Avevamo fatto delle modifiche che non mi sono piaciute tanto, però quando sono entrato in qualifica la moto era migliore, soprattutto col secondo set di gomme ero veloce. Ci ho creduto e sono riuscito a guidare bene.”

Dichiarazioni Valentino Rossi prestazione Bagnaia GP Qatar Qualifiche

“Complimenti a Pecco, ha guidato da paura. Iniziare la stagione in un nuovo Team con la Ducati ufficiale facendo la pole position è il massimo. Lui è un grande interprete della Ducati, ha adattato la sua guida per sfruttare i punti forti della moto.”

Dichiarazioni Valentino Rossi piloti VR46 Riders Academy GP Qatar Qualifiche

“Siamo super orgogliosi dei nostri piloti. Franco (Morbidelli, ndr) l’anno scorso ha vinto tre gare ed ha sfiorato il mondiale, ha fatto paura. Devo anche dire che la Ducati ha creduto molto nella VR46, noi siamo bravi a preparare i piloti loro sono molto seri, si allenano forte e sono dei dei dei professionisti veri. Hanno dato fiducia a “Pecco” e a mio fratello, siamo molto orgogliosi, poi naturalmente la differenza la fanno i piloti.”

Dichiarazioni Valentino Rossi obiettivo gara GP Qatar Qualifiche

“Sarei felice di arrivare nei primi cinque, se riuscirò ad arrivare nella top five sarò soddisfatto.”

4.3/5 - (41 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati