MotoGP | GP Portimao Qualifiche: Bagnaia, “Farò una gara all’attacco”

Bagnaia ha aggiunto: "Vincere sarà molto complicato, ma cercherò di fare il massimo per recuperare"

MotoGP | GP Portimao Qualifiche: Bagnaia, “Farò una gara all’attacco”MotoGP | GP Portimao Qualifiche: Bagnaia, “Farò una gara all’attacco”

MotoGP GP Portimao Ducati 2021 – E’ un Francesco Bagnaia con un mix di emozioni quello che ha parlato al termine delle qualifiche del Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del Motomondiale 2021.

Il pilota della Ducati aveva infatti centrato una strepitosa pole position, che gli è poi stata tolta per le bandiere gialle presenti per la caduta di Miguel Oliveira. La curva era a sinistra, mentre le bandiere erano a destra e difficilmente visibili.

Il #63 della Ducati sarà quindi costretto ad una gara in rimonta visto che partirà dall’undicesima casella, quarta fila. Ecco cosa ha detto “Pecco”.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia episodio bandiere gialle e giro annullato GP Portogallo Portimao Qualifiche

“Le regole vanno sempre rispettate, però secondo me possono anche esserci delle virgole, soprattutto in una qualifica dove tutti spingono al 100% e dove è più facile vedere delle cadute. In 15 minuti hai solo 4 giri buoni e 2 me ne hanno cancellati mentre spingevo e diventa difficile. Quello è un punto dove arrivi in uno ‘scollino’ e dove stai già preparando la curva a sinistra e non riesci a vedere bandiere posizionate a destra. In qualifica questa regola andrebbe rivista.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia obiettivo GP Portogallo Portimao Qualifiche

“La mia gara potrebbe già essere compromessa perchè parto molto indietro, ma ho un buon passo e nelle FP4 con le gomme usate della mattina ho fatto il miglior giro al 25esimo passaggio. Sono comunque convinto di poter fare una bella gara e lottare per la Top Five. Vincere sarà molto complicato, ma cercherò di fare il massimo per recuperare. Dovrò fare una bella partenza per recuperare 4/5 posizioni nel primo giro. Dovrò spingere sin da subito al 100% sperando di non usurare troppo le gomme così da averle al meglio nella fase finale.”

4.3/5 - (45 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati