MotoGP | GP Portimao Qualifiche: Aleix Espargarò, “Grandi passi in avanti”

Espargarò ha promosso la crescita di Aprilia

MotoGP | GP Portimao Qualifiche: Aleix Espargarò, “Grandi passi in avanti”MotoGP | GP Portimao Qualifiche: Aleix Espargarò, “Grandi passi in avanti”

MotoGP GP Portogallo Aprilia Gresini 2021 – Terza fila per Aleix Espargarò nelle qualifiche valide per il Gran Premio del Portogallo, secondo appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. Lo spagnolo della Suzuki, protagonista di un buon week-end a Portimao, è riuscito a mostrare il potenziale della RS-GP 2021 in tutte le condizioni di gara, aspetto che l’ha candidato a un ruolo da protagonista per la competizione di domani.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Portogallo Portimao Qualifiche

“Dopo tanti giorni passati a girare sullo stesso circuito, in Qatar, qui cercavamo delle risposte sulla competitività della nuova RS-GP. Credo che i risultati dimostrino il grande passo avanti fatto da Aprilia, la moto si comporta bene anche su una pista dalle caratteristiche molto diverse. Anzi, la posizione in qualifica ci sta ancora un po’ stretta, ma con questi distacchi la differenza tra prima e terza fila è veramente minima. Pure sul passo vedo tanti piloti ad un livello simile, me compreso. Secondo me la differenza si vedrà negli ultimi giri, chi avrà risparmiato la gomma potrà lottare per il podio”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati