MotoGP | GP Portimao 2 Gara: Bagnaia, “Weekend incredibile”

Bagnaia ha aggiunto: "Grandissimo lavoro con la Ducati che ha aperto la mente"

MotoGP | GP Portimao 2 Gara: Bagnaia, “Weekend incredibile”MotoGP | GP Portimao 2 Gara: Bagnaia, “Weekend incredibile”

MotoGP GP Algarve Portimao Ducati 2021 – Francesco Bagnaia si è aggiudicato il Gran Premio dell’Algarve, 17esima e penultima tappa della MotoGP 2021, terza vittoria della stagione.

Il pilota della Ducati dopo aver ottenuto la pole position ha dominato la gara, andando a vincere davanti alla Suzuki di Joan Mir e al team-mate Jack Miller. La gara era stata interrotta a due giri dalla fine per una bandiera esposta per l’incidente tra Iker Lecuona e Miguel Oliveira.

Con questa vittoria la Ducati si aggiudica per il secondo anno consecutivo il titolo costruttori e “Pecco” si conferma secondo in Campionato. Ecco cosa ha detto il #63 della casa di Borgo Panigale a Sky Sport.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Algarve Portimao Gara

“Ero per preoccupato per la bandiera rossa, per fortuna i piloti sono ok. Mi sarebbe piaciuta passare sotto alla bandiera a scacchi, perchè è stato un weekend incredibile. Sono veramente felice, mi sono sentito più forte, anche di Misano, dove Quartararo era più vicino. Anche stamattina ho girato forte, ho girato in 1:39.6 con una gomma usata. In gara ho spinto, volevo andare via, non ho mollato neanche un giro, non ho rifatto la ‘cappella’ di Misano.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Miglioramenti Ducati GP Algarve Portimao Gara

“Quest’anno abbiamo la consapevolezza di essere davvero forti. Dopo due stagioni come le mie in MotoGP non era naturale e ci sono riuscito, questo mi da la carica anche per prossimo anno. Qui abbiamo usato una moto mix tra quella di Misano e quella della gara corsa qui ad aprile, un passo avanti. Abbiamo fatto un lavoro incredibile dallo scorso anno e durante tutta la stagione. Abbiamo adattato la moto alle mie esigenze, Ducati ha aperto la mente e io mi sono adattato in staccata rispetto a quanto facevo in Moto2. Ingresso e percorrenza arrivano da mio stile di guida, abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Ora gli ingegneri hanno altri punti di vista rispetto al passato.”

4.3/5 - (48 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati