MotoGP | GP Portimao 2 Day 1: Dovizioso, “Difficoltà legata al cambio moto”

Dovizioso ha aggiunto: "Sto facendo fatica, bisogna stare calmi e continuare a lavorare"

MotoGP | GP Portimao 2 Day 1: Dovizioso, “Difficoltà legata al cambio moto”MotoGP | GP Portimao 2 Day 1: Dovizioso, “Difficoltà legata al cambio moto”

MotoGP GP Algarve Portimao 2 Yamaha Petronas SRT 2021 – Andrea Dovizioso si aspettava molto di più dalla prima giornata di prove del Gran Premio dell’Algarve, 17esima tappa della classe MotoGP 2021.

Il “Dovi” che ricordiamo è rientrato in pista a Misano 1 dopo 10 mesi lontano dalle piste (dopo il mancato rinnovo con Ducati ha fatto Motocross, ndr) e che non ha feeling con la Yamaha M1 del Team Petronas (versione 2019) ha chiuso ultimo, dietro al team-mate Valentino Rossi.

Parlando ha sottolineato come il problema non sia stata la lontananza dalla MotoGP, ma il cambio moto, visto che con la M1 non è ancora istintivo nella guida.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Algarve Portimao Day 1

“Sto facendo fatica, bisogna stare calmi e continuare a lavorare, perchè in questo momento mi trovo in una situazione dove la moto in certi aspetti non è troppo competitiva, io non la sto sfruttando al massimo e quindi non ho un punto dove vado meglio di altri. Quando provo a forzare per migliorare, peggioro la situazione, perchè la moto richiede una guida lineare e fluida. Come ho detto dall’inizio è una moto opposto a quella a cui ero abituato e non sono istintivo. Inoltre ci sono dei punti della pista dove la moto non è competitiva, quindi bisogna stare calmi senza forzare. Perdo in frenata, perchè la moto non frena come le Yamaha ufficiali e questo poi mi porta a commettere errori e a non essere costante. Il grip è uno dei punti deboli, tutti lamentano mancanza di grip tranne Fabio (Quartararo, ndr) perchè riesce ad andare forte in altri punti. Inoltre perdo un pò in rettilineo.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Sperimentazione Luci per segnalare incidente GP Algarve Portimao Day 1

“E’ una bellissima cosa provare queste cose per la sicurezza, La luce che si accende in caso di incidenti è un passo avanti, ma non sempre si vede bene, soprattutto quando c’è il sole. Soprattutto le luci cambiano da una moto all’altra e forse mettendole tutte uguali e un pò più grandi si potrebbe migliorare la visibilità delle stesse. Ne parleremo in Safety Commission.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso difficoltà lontananza gare Vs Yamaha GP Algarve Portimao Day 1

“La mia difficoltà è legata al cambio moto e non alla mia lontananza dalle gare.”

4.3/5 - (47 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati