MotoGP | GP Portimao 2 Day 1: Valentino Rossi, “Campione del popolo come Pantani? Mi ci rivedo”

Rossi ha aggiunto: "Pantani, è stato un grande, non meritava quella fine"

MotoGP | GP Portimao 2 Day 1: Valentino Rossi, “Campione del popolo come Pantani? Mi ci rivedo”MotoGP | GP Portimao 2 Day 1: Valentino Rossi, “Campione del popolo come Pantani? Mi ci rivedo”

MotoGP GP Algarve Portimao 2 Yamaha Petronas SRT 2021 – Non è iniziato nel migliore dei modi il weekend portoghese di Valentino Rossi, che ha chiuso penultimo a quasi due secondi dalla vetta.

Il “Dottore”, alla sua penultima gara della carriera, non ha trovato feeling con le gomme sul tracciato di Portimao, dove domenica è in programma il Gran Premio dell’Algarve, 17esimo appuntamento della MotoGP 2021.

Ecco cosa ha detto il pesarese, che dopo un paragone con Marco Pantani come Campione del popolo, non ha nascosto l’ammirazione per il compianto ciclista, scomparso in circostanze drammatiche.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Algarve Portimao Day 1

“Oggi è stata una giornata difficile, mi aspettavo di essere più competitivo, ma non ho avuto feeling con le gomme, specialmente al posteriore non avevo grip. Nel pomeriggio abbiamo provato l’hard anteriore che di solito da maggiore stabilità, ma oggi faceva molto freddo e non ha funzionato. Spero che la pista migliori e che faccia più caldo per fare un passo avanti.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Marco Pantani GP Algarve Portimao Day 1

“Posso dire che anche io come Pantani sono stato un Campione del popolo. Durante la mia carriera ho avuto qualche screzio con i giornalisti, ma sono sempre stato supportato dai miei tifosi e da chi guarda le gare. Quello mi ha sempre dato una grande forza, mi ha sempre fatto pensare che ero nel giusto e che dovevo continuare in quella direzione e seguire il mio istinto. Per quanto riguarda Pantani, è stato un grande, mi ha sempre affascinato la sua storia, perchè è un grande mistero quello che gli è successo, quello che gli hanno fatto, è per me una grande ingiustizia che lo ha portato ad una fine bruttissima che non si meritava. Tutte le volte cerco di guardare tutto ma con il groppo in gola.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su duello F1 Verstappen Vs Hamilton GP Algarve Portimao Day 1

“E’ una grandissima battaglia tra due mostri sacri della Formula 1. Hamilton è nella storia perchè è quello che ha vinto più di tutti, ma penso che anche Verstappen sia veramente uno fortissimo. Hamilton lo conosco personalmente, mentre Verstappen no, quindi tengo più per Hamilton e seguirò sicuramente la battaglia.”

4.3/5 - (48 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati