MotoGP | GP Le Mans Qualifiche: Valentino Rossi, “Siamo migliorati ma vogliamo essere più avanti”

Sulla qualifica di Luca Marini, Rossi ha detto: "E' stato bravo, ci potrà dare grandi soddisfazioni in futuro"

MotoGP | GP Le Mans Qualifiche: Valentino Rossi, “Siamo migliorati ma vogliamo essere più avanti”MotoGP | GP Le Mans Qualifiche: Valentino Rossi, “Siamo migliorati ma vogliamo essere più avanti”

MotoGP GP Francia Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi partirà dalla terza fila nel Gran Premio di Francia classe MotoGP, quinta tappa della MotoGP 2021.

Il “Dottore” dopo essersi qualificato direttamente alla Q2 di Le Mans, ha avuto una buona sessione, chiusa con il nono tempo.

Il miglioramento dopo i test di Jerez ha permesso al pesarese di guidare al meglio su una pista resa ostica dalla pioggia caduta fino a pochi minuti dal via delle prove. Ecco cosa ha detto Rossi che spera in una gara o tutta asciutta o tutta bagnata.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Francia Le Mans Qualifiche

“E’ sicuramente una qualifica migliore rispetto alle prime gare, sono in terza fila e inoltre il mio passo non è male sull’asciutto. Questa mattina abbiamo avuto qualche problema sul bagnato, ma tutte le Yamaha avevano sofferto. Oggi il meteo è stato incredibile, smetteva di piovere, poi ricominciava, poi smetteva ancora, ma siamo stati fortunati, c’era vento e alla fine abbiamo girato sull’asciutto. Ho anche commesso un piccolo errore che mi ha fatto perdere la concentrazione, ho perso il posteriore quando avevo un casco rosso. Il problema per domani è il meteo, oggi in 45 minuti il tempo è cambiato tre volte, le previsioni sono come oggi, vedremo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi miglioramenti dopo Test Jerez GP Francia Le Mans Qualifiche

“Dopo la gara di Jerez abbiamo fatto una giornata di test, dove abbiamo provato diverse cose. Un diverso setting, un diverso forcellone, ero riuscito a migliorare il mio passo, il mio time-attack e la mia posizione. Qui ho confermato questa cosa perchè sono stato quasi sempre in Top Ten e ho centrato l’accesso diretto in Q2. E’ stato fatto uno step rispetto alle prime gare, ma noi speriamo di essere ancora più avanti e lottare per posizioni migliori. Stiamo lavorando bene nel box, c’è una bella atmosfera nel Team e nella mia parte di box con David, Matteo e Idalio stiamo facendo un buon lavoro sotto diversi punti di vista. C’è ancora da fare ma stiamo migliorando.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Qualifica Luca Marini GP Francia Le Mans Qualifiche

“Luca è stato bravissimo perchè era la prima volta che girava sul bagnato con la MotoGP. Abbiamo girato un pò insieme all’inizio non era velocissimo naturalmente, perchè in Moto2 ci sono gomme diverse, mentre le rain della MotoGP hanno molto grip e si alza moltissimo il livello. Pensavo ci mettesse di più ad andare forte e invece già oggi è andato bene. Stamattina già gran tempo e oggi pomeriggio è stato bravo e guidava bene. Sta facendo bene, quello che deve fare, sta imparando e penso che ci potrà dare grandi soddisfazioni in futuro.”

Dichiarazioni Valentino Rossi possibile gara flag-to-flag GP Francia Le Mans Qualifiche

“Se si inizia con le rain e si asciuga rientrare ai box per cambiare le gomme non è pericoloso, vanno messe solo prima le slick per perdere meno tempo possibile. Viceversa se sei già con le slick dipende da quanto piove. Se piove poco e sono già calde si riesce a tornare ai box facilmente, mentre se fa uno scroscio di pioggia diventa pericoloso e si deve andare veramente piano.”

4.4/5 - (51 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati