MotoGP | GP Le Mans Qualifiche: Morbidelli, “Spero di poter lottare per il podio”

Morbidelli ha aggiunto: "Purtroppo il ginocchio è un po’ debole, quando sono saltato dalla moto ha ceduto"

MotoGP | GP Le Mans Qualifiche: Morbidelli, “Spero di poter lottare per il podio”MotoGP | GP Le Mans Qualifiche: Morbidelli, “Spero di poter lottare per il podio”

MotoGP GP Francia Yamaha Petronas SRT 2021 – Franco Morbidelli ha ottenuto il quarto tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2021, in programma domani sullo storico tracciato di Le Mans.

Il pilota italo-brasiliano del Team Yamaha Petronas aprirà la seconda fila, dove ci saranno anche Johann Zarco (Ducati Pramac) e Marc Marquez (Repsol Honda).

Durante la FP3 “Morbido” ha avuto un inedito problema. Rientrato ai box a fine sessione, mentre provava il cambio moto in vista di una possibile gara flag-to-flag, ha visto cedere il ginocchio sinistro ed è stato poi aiutato a rientrare al box. Ha poi svolto dei controlli che hanno evidenziato un problema al menisco sinistro, ma la sua gara non è a rischio.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Francia Le Mans Qualifiche

“Oggi abbiamo fatto una buona qualifica. Siamo in seconda fila ed è importante partire davanti. Siamo andati forte in tutte le condizioni, sia su pista molto bagnata che molto asciutta. Questo mi rende felice e spero che domani sarà una giornata bella come quella di oggi o anche meglio. Questa mattina sul bagnato guidavo bene, abbiamo fatto uno step in avanti anche su questo aspetto. Se dovesse piovere proverò a ripetere quanto fatto in FP3.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli obiettivo gara GP Francia Le Mans Qualifiche

“Spero di poter lottare per il podio per le caratteristiche della pista e per lo stato di forma in cui siamo. Quest’anno siamo migliorati rispetto allo scorso anno, mi sento un pilota un pò più maturo, cerco di migliorare gli aspetti in cui sono un pò più carente, ad esempio la frenata, un punto dove non ero molto forte lo scorso anno. Visto che spesso ero davanti non avevamo pensato di lavorarci più di tanto. La mia impressione è che siamo migliori dello scorso anno.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli problema ginocchio GP Francia Le Mans Qualifiche

“Purtroppo il ginocchio è un po’ debole, quando sono saltato dalla moto ha ceduto. È stato molto doloroso, ma già da ieri siamo partiti con la Clinica Mobile con anti dolorifici e trattamenti. Alla fine non ho avuto problemi in pista, sono abbastanza soddisfatto.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati