MotoGP | GP Le Mans: Petrucci, “Occasione per tornare davanti”
Petrucci ha aggiunto: "Mi sono sempre trovato bene a Le Mans"
MotoGP 2021 GP Francia Le Mans KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci ha parlato alla vigilia della prima giornata di prove del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2021 in programma domenica a Le Mans.
Il rider ternano della KTM ha ottimi ricordi della pista francese, secondo nel 2018, terzo nel 2019 e vittorioso la scorsa stagione in sella alla Ducati.
“Petrux” è convinto di poter far bene anche con la KTM, la pista del Sarthe lo ha sempre visto protagonista e il meteo mette pioggia, una condizione da sempre favorevole al #9.
Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Francia Le Mans Preview
“Mi sono sempre trovato bene a Le Mans, è un pista dove si frena parecchio ma dove non ci sono curve molto strette. Bisogna fermare la moto ma non ci sono curve che tornano molto indietro. E’ un circuito dove serve frenar bene per fare il tempo. Un motivo particolare per cui vado forte è anche perchè è sempre molto freddo e quindi c’è più grip, cosa che mi ha sempre aiutato. Probabilmente dipende anche dal meteo, sul bagnato mi sono sempre difeso, è un’insieme di cose, ma non ho una spiegazione scientifica sul perchè sia andato sempre bene. Probabilmente per come guido è una pista dove si frena, ma abbastanza fluida, non ci sono curve da prima. Sulla distanza gara mi ha sempre aiutato la temperatura gomme. La KTM era andata forte anche sull’asciutto nel 2019 con Pol (Espargarò), quindi sono convinto che anche quest’anno possa andare bene. Il weekend dovrebbe essere bagnato, non ho mai guidato questa moto con le rain, però come detto mi sono sempre trovato bene in queste condizioni e potrebbe essere un’occasione per tornare davanti.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login