MotoGP | GP Jerez: Petrucci, “Devo migliorare la qualifica”

Petrucci ha aggiunto: "Sarà molto importante il test di lunedì"

MotoGP | GP Jerez: Petrucci, “Devo migliorare la qualifica”MotoGP | GP Jerez: Petrucci, “Devo migliorare la qualifica”

MotoGP 2021 GP Spagna Jerez KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci arriva a Jerez, quarto appuntamento del Motomondiale 2021, con buone sensazioni.

Il rider ternano, alla sua quarta gara con la KTM, spera di raccogliere i frutti del lavoro svolto nelle precedenti gare. In Spagna avrà nuovo materiale, che potrebbe aiutarlo a tornare al vertice. Ecco cosa ha detto “Petrux”.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Spagna Jerez Preview

“La moto va immaginata insieme al pilota come un triangolo, quindi si modificano la base, l’altezza, i cateti e via dicendo, è una questione di bilanciamento dei pesi e noi abbiamo fatto molte prove per adattarla al mio fisico. La cosa positiva è che tutto quello che ho detto è stato assimilato dalla KTM e già qui abbiamo dei nuovi pezzi da provare. Potremo fare una comparativa già nel weekend di gara e sicuramente ancora meglio nei test di lunedì, un test veramente importante. La carena è un pò piccola per me, ma va ‘aggiustata’ tutta la moto.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci obiettivi GP Spagna Jerez Preview

“A Jerez serve una moto molto agile e la KTM va in questa direzione. Si frena forte e la moto frena forte ed ha molta trazione, quindi ho buone sensazioni. Questa pista è un grande banco di prova, ha curve lente, curve veloci, frenate forti. Successivamente andremo a Le Mans e al Mugello, due piste dove ho già vinto, quindi ci tengo a far bene.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci velocità massima KTM RC16 GP Spagna Jerez Preview

“La velocità massima è uno dei nostri punti deboli e su questo possiamo fare poco, dobbiamo andare più forte in curva. Jerez non è una pista dai lunghi rettilinei, quindi dovremmo soffrire meno. Sicuramente devo migliorare la qualifica per partire più avanti e non rimanere nel gruppo.”

4.1/5 - (18 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati