MotoGP | Valentino Rossi: “Team VR46, non è escluso che possa essere io uno dei piloti”

Rossi ha aggiunto: "Sono orgoglioso di questo progetto, abbiamo iniziato 10 anni fa e ora chiudiamo il cerchio"

MotoGP | Valentino Rossi: “Team VR46, non è escluso che possa essere io uno dei piloti”MotoGP | Valentino Rossi: “Team VR46, non è escluso che possa essere io uno dei piloti”

MotoGP GP Spagna Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi ha parlato alla vigilia della prima giornata di prove del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Motomondiale 2021, in programma domenica a Jerez.

Il “Dottore”, che dal 2022 avrà una squadra tutta sua in MotoGP (clicca qui per saperne di più) si aspetta di tornare nelle posizioni di vertice in una pista dove lo scorso anno nella seconda delle due gare disputate salì sul podio. Ecco cosa ha detto il #46 della Yamaha, che ha parlato soprattutto del progetto MotoGP.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Spagna Jerez Preview

“Il progetto MotoGP è un bel progetto, siamo contenti, senza questa partnership con Aramco sarebbe stato molto difficile realizzarlo. E’ uno sponsor molto importante per la stessa MotoGP, è già presenti in Formula 1. Siamo molto soddisfatti. Il Team non è comunque legato al mio futuro, io sono un pilota Petronas, decideremo quest’anno se continuare o meno, come ho già detto molto dipenderà dai risultati. Non escludo del tutto la possibilità di correre nel mio Team, ma sarà molto difficile, anche se in questo mondo tutto cambia in fretta, mai dire mai. Per quanto riguarda le moto tutto è ancora aperto, abbiamo diverse opzioni tra cui Yamaha, Aprilia, Ducati, Suzuki, nulla è escluso.”

Dichiarazioni Valentino Rossi progetto MotoGP GP Spagna Jerez Preview

“Sono orgoglioso di questo progetto, abbiamo iniziato 10 anni fa aiutando mio fratello (Luca Marini, ndr), Migno e Morbidelli e ora arriviamo in MotoGP. E’ stato un bel percorso, ci sono molte persone coinvolte nel progetto, per noi fare un Team in MotoGP è la chiusura del cerchio. In VR46 in molti lavorano a questo progetto. Lavoriamo da 10 anni per aiutare i piloti e stiamo aiutando anche la Federazione italiana.”

Dichiarazioni Valentino Rossi progetto MotoGP parco tematico VR46 GP Spagna Jerez Preview

“Si è parlato anche di un parco tematico VR46, sarebbe bello averlo. Ad Abu Dhabi ce n’è già uno della Ferrari.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati