MotoGP | GP Germania Day 1: Valentino Rossi, “Non mi diverto ad arrivare 20esimo”

Rossi ha aggiunto: "Quando smetterò con la MotoGP correrò in pista con le quattro ruote"

MotoGP | GP Germania Day 1: Valentino Rossi, “Non mi diverto ad arrivare 20esimo”MotoGP | GP Germania Day 1: Valentino Rossi, “Non mi diverto ad arrivare 20esimo”

MotoGP GP Germania Sachsenring Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi non ha iniziato nel migliore dei modi il weekend del Gran Premio di Germania, ottava tappa della MotoGP 2021.

Il “Dottore” non è infatti andato oltre il ventunesimo e penultimo tempo nella prima giornata di prove del Sachsenring. Il gran caldo ha giocato un ruolo fondamentale.

Il pesarese aveva infatti optato per una doppia gomma hard, ma è poi scivolato senza conseguenze alla curva 1 e una volta risalito in sella alla seconda moto non ha più avuto il feeling precedente. Ecco cosa ha detto il #46 del Team Yamaha Petronas.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Germania Sachsenring Day 1

“E’ stata una giornata difficile perchè faceva molto caldo. Questo pomeriggio ho provato gomme hard sia all’anteriore che al posteriore e nella seconda uscita il mio passo non era male, giravo in 1:22 basso. Purtroppo sono caduto alla curva 1 e questo mi ha fatto perdere feeling, anche perchè sono dovuto salire sulla seconda moto. E’ un peccato, anche perchè poi nel time-attack ho commesso un errore nell’ultima parte del circuito. Tutti sono molto veloci e sono tutti vicini. Dobbiamo lavorare per migliorare il T3 e domani vedremo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su acceleratore elettronico GP Germania Sachsenring Day 1

“Nei test di Barcellona ho utilizzato l’acceleratore elettronico e mi sono trovato bene. Il target per questo acceleratore è avere lo stesso feeling di quello tradizionale e devo dire che mi sono trovato bene. Lo sto utilizzando anche qui.”

Dichiarazioni Valentino Rossi mancanza risultati GP Germania Sachsenring Day 1

“Lo scorsa stagione è stata caratterizzata dal Covid e quest’anno è invece una stagione più regolare. Ho deciso di continuare a correre perchè pensavo di poter far bene, lottare per posizioni di vertice o per il podio. Purtroppo quest’anno non stiamo andando bene a livello di risultati e sicuramente non mi piace arrivare sedicesimo o ventesimo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su futuro GP Germania Sachsenring Day 1

“Quando smetterò con la MotoGP, correrò con le quattro ruote. Mi piacciono molto i Rally, ho fatto alcune gare, ma sono troppo impegnativi. Preferisco correre in circuito, ho avuto esperienze con la GT3, è una categoria interessante perchè ci sono molte case importanti come Ferrari, Porsche, Bentley, Aston Martin. Correrò con questo tipo di macchine ma non so in quale categoria.”

4.4/5 - (51 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento
  • Bubu ha detto:

    Da “Rossiniano” della prima ora lo dico: adesso è veramente il tempo di smettere di correre….. volere o volare gli anni si fanno sentire. Non puoi combattere contro quel gruppo di assatanati …..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati