MotoGP | GP Germania Day 1: Valentino Rossi, “Non mi diverto ad arrivare 20esimo”
Rossi ha aggiunto: "Quando smetterò con la MotoGP correrò in pista con le quattro ruote"
MotoGP GP Germania Sachsenring Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi non ha iniziato nel migliore dei modi il weekend del Gran Premio di Germania, ottava tappa della MotoGP 2021.
Il “Dottore” non è infatti andato oltre il ventunesimo e penultimo tempo nella prima giornata di prove del Sachsenring. Il gran caldo ha giocato un ruolo fondamentale.
Il pesarese aveva infatti optato per una doppia gomma hard, ma è poi scivolato senza conseguenze alla curva 1 e una volta risalito in sella alla seconda moto non ha più avuto il feeling precedente. Ecco cosa ha detto il #46 del Team Yamaha Petronas.
Dichiarazioni Valentino Rossi GP Germania Sachsenring Day 1
“E’ stata una giornata difficile perchè faceva molto caldo. Questo pomeriggio ho provato gomme hard sia all’anteriore che al posteriore e nella seconda uscita il mio passo non era male, giravo in 1:22 basso. Purtroppo sono caduto alla curva 1 e questo mi ha fatto perdere feeling, anche perchè sono dovuto salire sulla seconda moto. E’ un peccato, anche perchè poi nel time-attack ho commesso un errore nell’ultima parte del circuito. Tutti sono molto veloci e sono tutti vicini. Dobbiamo lavorare per migliorare il T3 e domani vedremo.”
Dichiarazioni Valentino Rossi su acceleratore elettronico GP Germania Sachsenring Day 1
“Nei test di Barcellona ho utilizzato l’acceleratore elettronico e mi sono trovato bene. Il target per questo acceleratore è avere lo stesso feeling di quello tradizionale e devo dire che mi sono trovato bene. Lo sto utilizzando anche qui.”
Dichiarazioni Valentino Rossi mancanza risultati GP Germania Sachsenring Day 1
“Lo scorsa stagione è stata caratterizzata dal Covid e quest’anno è invece una stagione più regolare. Ho deciso di continuare a correre perchè pensavo di poter far bene, lottare per posizioni di vertice o per il podio. Purtroppo quest’anno non stiamo andando bene a livello di risultati e sicuramente non mi piace arrivare sedicesimo o ventesimo.”
Dichiarazioni Valentino Rossi su futuro GP Germania Sachsenring Day 1
“Quando smetterò con la MotoGP, correrò con le quattro ruote. Mi piacciono molto i Rally, ho fatto alcune gare, ma sono troppo impegnativi. Preferisco correre in circuito, ho avuto esperienze con la GT3, è una categoria interessante perchè ci sono molte case importanti come Ferrari, Porsche, Bentley, Aston Martin. Correrò con questo tipo di macchine ma non so in quale categoria.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Da “Rossiniano” della prima ora lo dico: adesso è veramente il tempo di smettere di correre….. volere o volare gli anni si fanno sentire. Non puoi combattere contro quel gruppo di assatanati …..