MotoGP | GP Germania Day 1: Francesco Bagnaia, “Non sono preoccupato”

Bagnaia ha aggiunto: "Qui sono più io a dover fare la differenza rispetto alla mia Ducati"

MotoGP | GP Germania Day 1: Francesco Bagnaia, “Non sono preoccupato”MotoGP | GP Germania Day 1: Francesco Bagnaia, “Non sono preoccupato”

MotoGP GP Germania Sachsenring Ducati 2021 – Francesco Bagnaia nonostante l’ultimo posto nella classifica dei tempi della prima giornata di prove del Gran Premio di Germania classe MotoGP, non si è detto preoccupato.

Il pilota della Ducati non ha infatti utilizzato la gomma nuova, ma ha portato a termine un lavoro in ottica gara girando sempre con la stessa gomma. Ecco cosa ha detto “Pecco”.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Germania Sachsenring Day 1

“Non sono preoccupato e non sono giù di morale, anche se certamente non fa piacere essere ultimo nella classifica dei tempi. La MotoGP di oggi è ad un livello mai visto prima, quindi è normale essere indietro se non si prova un time-attack. Marquez è più avanti di noi con le gomme usate, ma lui è partito con delle gomme dure e poi a metà turno ha messo delle medie. Lo scorso anno era una costante, anche perchè facevo il time-attack solo il sabato mattina. Sono abbastanza contento del lavoro fatto oggi perchè siamo migliorati e abbiamo avuto un passo costante, cosa che non avevo a Barcellona, soprattutto nell’ultima fase di gara. Oggi siamo stati costanti fino a fine gomma. Domani faremo un passo avanti. Sono abbastanza soddisfatto, non contento perchè sono ultimo, ma soddisfatto perchè oggi abbiamo fatto un bel lavoro.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia differenza moto o pilota GP Germania Sachsenring Day 1

“La differenza secondo me la fa sempre il pilota. Ci sono piste dove la nostra moto si adatta peggio o meglio. Qui la differenza devo farla più io che la moto, perchè oggi quando sono partito mi sono trovato bene. Devo mettere insieme un giro veloce completo e come detto è più il pilota a fare la differenza.”

4.3/5 - (46 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby