MotoGP | GP Germania Day 1: Petrucci, “Sto seguendo i consigli di Pedrosa”

Petrucci ha aggiunto: "I miglioramenti visti sono un insieme di piccole cose, non solo di telaio"

MotoGP | GP Germania Day 1: Petrucci, “Sto seguendo i consigli di Pedrosa”MotoGP | GP Germania Day 1: Petrucci, “Sto seguendo i consigli di Pedrosa”

MotoGP 2021 GP Germania Sachsenring KTM Tech3 Factory Racing – Buon inizio al Sachsenring per Danilo Petrucci, che ha perso la provvisoria Q2 per soli 54 millesimi e che ha mostrato un ottimo passo gara.

Il rider ternano della KTM Tech 3 da questa gara dispone del nuovo telaio che equipaggia già le KTM ufficiali, ha mostrato evidenti progressi, questo anche grazie ai consigli del tester di lusso Dani Pedrosa. Domani mattina nelle FP3 tenterà l’accesso diretto in Q2. Ecco cosa ha detto Petrux.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Germania Sachsenring Day 1

“I miglioramenti visti sono un insieme di piccole cose, non solo di telaio. Sulla carta questa è una pista dove non ci sono lunghi rettilinei, non perdo ad alta velocità. Non ci sono curve lente dove fermarsi e ripartire e questo non mi penalizza. Non ho fatto un giro perfetto nel time-attack, ma sono molto soddisfatto del feeling avuto in assetto gara con la gomma media, con cui ho girato in 1:21.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci su aiuto Pedrosa GP Germania Sachsenring Day 1

“Nei test di Barcellona mi ha aiutato molto Pedrosa (tester di lusso KTM), mi ha mandato delle foto e mi ha fatto vedere cosa avrei dovuto fare per migliorare. Ci sto provando, in alcune curve ci sono riuscito, in altre ci stiamo lavorando. Mi sposto di più sulla moto in frenata, soprattutto per mettere il mio peso in più da altre parti e non stressare la gomma. Voglio fare due belle gare prima della pausa e mettere un punto fermo, essere competitivo per poi decidere il mio futuro. Penso di poter far bene sia qui che ad Assen”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati