MotoGP | GP Barcellona: Silvano Galbusera nuovo capo-tecnico di Vinales

L'ex capo-tecnico di Valentino Rossi al box di Maverick Vinales

MotoGP | GP Barcellona: Silvano Galbusera nuovo capo-tecnico di VinalesMotoGP | GP Barcellona: Silvano Galbusera nuovo capo-tecnico di Vinales

MotoGP GP Spagna Barcellona Monster Yamaha 2021 – Maverick Vinales avrà un nuovo capo-tecnico da questo week-end, nel suo box a dirigere i “lavori” ci sarà Silvano Galbusera, ex capo-tecnico di Valentino Rossi e fino ad ora nel test Team Yamaha.

Esteban Garcia ha infatti decisi di comune accordo di rescindere con effetto immediato il contratto che lo legava alla Yamaha.

Garcia era arrivato nel Team nel 2019 riuscendo a conquistare con Vinales undici podi, tra cui quattro vittorie, tre secondi posti e quattro terzi posti. Ecco a tal proposito le parole del Team Director Yamaha Massimo Meregalli.

Dichiarazioni Massimo Meregalli su partenza Esteban Garcia capo-tecnico di Maverick Vinales GP Catalunya Barcellona

“Esteban è entrato a far parte del nostro team nel 2019. Lui e Maverick avevano già lavorato insieme nel 2013 e quell’anno avevano vinto il Campionato del Mondo Moto3. Siamo molto grati a Esteban per la sua dedizione e per la passione dimostrata, che ha portato a undici podi, tra cui quattro vittorie, tre secondi posti e quattro terzi posti. Dire “arrivederci” a uno dei membri del nostro Team è sempre un’occasione triste, ma è stata una decisione reciproca basata su ciò che è meglio per entrambe le parti. Auguriamo a Esteban tutto il meglio per il futuro.”

4.2/5 - (48 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati