MotoGP | GP Barcellona Qualifiche: Morbidelli, “Sarà una gara di sofferenza”

Morbidelli ha aggiunto: "E' difficile fare previsioni, ma sicuramente ci sarà un forte degrado della gomma"

MotoGP | GP Barcellona Qualifiche: Morbidelli, “Sarà una gara di sofferenza”MotoGP | GP Barcellona Qualifiche: Morbidelli, “Sarà una gara di sofferenza”

MotoGP GP Catalunya Barcellona Yamaha Petronas SRT 2021 – Franco Morbidelli ha ottenuto la seconda fila (quinto tempo) nella qualifica del Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2021 in programma domani al Montmelò di Barcellona.

Il pilota italo-brasiliano del Team Petronas Yamaha, che poteva fare un pò meglio se non ci fosse stata una bandiera gialla causata da una caduta, pensa di poter fare una buona gara, una gara dove il degrado delle gomme sarà fondamentale. Ecco cosa ha detto “Morbido”.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Catalunya Barcellona Qualifica

“Sono soddisfatto della mia qualifica, forse sarei potuto stare un pò più avanti senza la bandiera gialla che mi ha annullato il giro, ma va bene anche così. Domani innanzitutto servirà una grande partenza, sperando che gli altri non facciamo meglio, così da non perdere il treno. Credo che sarà una gara simile allo scorso anno, una gara di gestione, ma quest’anno si va più forte.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli scelta gomme GP Catalunya Barcellona Qualifica

“Per quanto le gomme la scelta sarà tra hard e media. E’ difficile fare previsioni, ma sicuramente ci sarà un forte degrado. Lo scorso anno soffrimmo all’anteriore, mentre questa volta il problema sarà al posteriore, dove ci sarà molto degrado della gomma. Non sarà facile guidare queste moto nella seconda fase di gara, ci sarà da soffrire.”

4.3/5 - (53 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati