MotoGP | GP Barcellona Qualifiche: Valentino Rossi, “Peccato per la caduta”

Rossi ha aggiunto: "Ho il potenziale per fare una buona gara"

MotoGP | GP Barcellona Qualifiche: Valentino Rossi, “Peccato per la caduta”MotoGP | GP Barcellona Qualifiche: Valentino Rossi, “Peccato per la caduta”

MotoGP GP Catalunya Barcellona Yamaha Petronas SRT 2021 – Giornata positiva soprattutto pensando al Day 1 quella di Valentino Rossi al Montmelò di Barcellona, dove domani è in programma il Gran Premio di Catalogna, settima gara della MotoGP 2021, che ricordiamo si correrà alle ore 13:00 vista la concomitanza con la Formula 1 che corre a Baku (pole position della Ferrari con Charles Leclerc).

Il “Dottore” nelle FP3 è tornato competitivo ed ha centrato l’accesso diretto in Q2 (cosa che non gli accadeva da inizio stagione, ndr) ma poi è caduto nelle fase iniziali della qualifica ed è dovuto risalire in sella alla seconda moto con cui non aveva lo stesso feeling.

Partirà quindi dalla quarta fila, undicesimo tempo e domani cercherà di fare una buona gara visto il buon passo tenuto in FP4. Ecco cosa ha detto il pesarese.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Catalunya Barcellona Qualifiche

“Oggi è andata molto meglio, abbiamo modificato il setting e sin dalla mattina ho avuto subito un buon feeling. Riuscivo a frenare forte, ad essere veloce in entrata, in percorrenza e uscita di curva. Ho migliorato molto il mio passo e nelle FP3 sono riuscito a centrare l’accesso in Q2. Anche le FP4 sono andate bene, abbiamo fatto un altro step di setting e chiuso settimo. Sfortunatamente in Q2 sono caduto subito e poi sono risalito in sella chiudendo 11esimo. Avevo il potenziale per fare meglio. Ora aspettiamo la gara, vedremo il meteo, spero che rimanga asciutto. Per quanto riguarda le gomme la scelta è tra media e hard.”

Dichiarazioni Valentino Rossi previsioni gara GP Catalunya Barcellona Qualifiche

“Lo scorso anno ero andato forte, quest’anno ho fatto più o meno gli stessi tempi, ma il livello si è alzato e vanno tutti forte. Nel 2020 ero secondo a sette decimi da Quartararo quando sono caduto, ma partivo in prima fila, mentre quest’anno parto undicesimo e sarà molto più difficile e complicato. Ho comunque un buon potenziale per fare una buona gara, anche con le gomme usate ho un buon passo, mi trovo bene con la moto e sono piuttosto veloce e domani daremo il massimo per fare una bella gara.”

Dichiarazioni Valentino Rossi importanza scie GP Catalunya Barcellona Qualifiche

“Il gioco delle scie è diventato molto importante anche in MotoGP, non dico a livello della Moto3 ma sicuramente più della Moto2 e può fare la differenza. Quando tutti vanno fortissimo e i distacchi sono così ridotti e tra la prima fila e la terza c’è poco più di un decimo, avere una scia può cambiare il weekend di gara.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati