MotoGP | GP Barcellona, Morbidelli: “Al Mugello non ho avuto feeling con il pacchetto”
Franco ha aggiunto: "Spero di trovare le sensazioni dell'anno scorso"
MotoGP GP Barcellona Yamaha Petronas SRT – Intervistato dai durante la sessione con i media, Franco Morbidelli ha parlato delle sue aspettative per il weekend catalano. L’anno scorso ottenne la pole con tanto di giro record mentre in gara concluse con il quarto posto. Al Mugello, il feeling con la moto non lo ha convinto e spera di trovare delle buone sensazioni questo fine settimana.
Dichiarazioni Franco Morbidelli su obiettivi per il weekend (nostra domanda, a cura di Alessio Brunori)
“Rientrare in pista e riprendere il feeling con la moto perché al Mugello non ho avuto un ottimo feeling con il pacchetto. Spero che le sensazioni siano quelle dell’anno scorso e se così fosse, fare ancora meglio per riuscire ad arrivare in posizioni simili”.
Dichiarazioni Franco Morbidelli su doti di un capotecnico
“Deve essere un bravo tecnico, un bravo psicologo perché ci sono piloti che hanno bisogno di stare bene quando si sale in moto e poi deve essere un buon leader, deve saper gestire bene la squadra. Ci sono molti bravi capotecnici in questo paddock ed è difficile sapere chi è meglio e chi è peggio, non c’è una classifica. La bravura del capotecnico è riflessa anche nella performance del pilota e viceversa. E’ sempre difficile trovare una buona chimica ma è fondamentale per andare avanti bene e fare delle buone performance”.
Dichiarazioni Franco Morbidelli su rapporto con Forcada
“Non ho mai messo in discussione Ramon perché credo che sia il capotecnico più completo del paddock. Ci sono tanti momenti dove io magari non sono al top e Ramon mi spinge a modo suo.”
Dichiarazioni Franco Morbidelli su incidente Dupasquier
“Le scorie di questo tipo di perdite si portano per sempre, l’importante è imparare a conviverci alcune cicatrici sono più profonde, altre meno. Secondo me dal grande shock iniziale, dopo rimane questo livello di dolore stabile costante per sempre, perché comunque la perdita di una persona nella quale ti immedesimi è un dolore che ci sarà per sempre. Questa è la situazione. Sul fatto di aver corso? Non ho cambiato idea”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login