MotoGP | GP Barcellona: Rossi su Team VR46, “Ci piacerebbe far correre i nostri piloti”

Sulla scomparsa di Jason Dupasquier ha detto: "Non dobbiamo lasciare che questa tragedia che ha colpito Jason passi inosservata"

MotoGP | GP Barcellona: Rossi su Team VR46, “Ci piacerebbe far correre i nostri piloti”MotoGP | GP Barcellona: Rossi su Team VR46, “Ci piacerebbe far correre i nostri piloti”

MotoGP GP Catalunya Barcellona Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi ha parlato ai giornalisti alla vigilia della prima giornata di prove del Gran Premio di Catalunya, settimo appuntamento del Motomondiale 2021.

Il “Dottore” è tornato a parlare della tragedia del Mugello, con il giovane Jason Dupasquier che è venuto a mancare dopo il terribile incidente avvenuto nelle qualifiche della classe Moto3, ha poi affrontato altri argomenti come la scelta della moto (Ducati o Yamaha) e dei piloti per il suo Team MotoGP in ottica 2022, oltre che parlare dell’approdo di Silvano Galbusera nel box di Maverick Vinales. Ecco cosa ha detto il pesarese.

Dichiarazioni Valentino Rossi su tragico Mugello Press Conference GP Catalunya Barcellona Preview

“Bisogna guardare avanti, non c’è altra scelta, domenica scorsa è stata una giornata devastante, è stato difficile tornare in sella, adesso a 4 giorni di distanza sarà un pò meglio, ma non dobbiamo lasciare che questa tragedia che ha colpito Jason (Dupasquier) passi inosservata, bisogna fare qualcosa di intelligente per migliorare certe dinamiche. La situazione di Jason era disperata, lo si era capito, ma c’è sempre la speranza e sapere della sua perdita un’ora prima della gara è stato terribile.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Silvano Galbusera (suo ex capo-tecnico) con Maverick Vinales GP Catalunya Barcellona Preview

“Sono contento per Silvano (Galbusera, ndr), è un tecnico veramente competente e conosce molto bene la M1 e potrà aiutare Maverick (Vinales, ndr). Non credo che sia una perdita per il test Team, non conosco i dettagli ma credo che possa fare entrambe le cose. Credo che lui sia molto contento di tornare a lavorare al mondiale e se non dovesse fare entrambe le cose credo che la Yamaha troverà una persona competente da mettere nel test Team.”

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Catalunya Barcellona Preview

“Mi piace moltissimo essere qui a Barcellona, è sempre stata una delle mie piste preferite sin dalla prima volta che ci ho girato e da sempre gusto girare qui, mi piace. Lo scorso anno ero stato molto veloce e per tutto il weekend ero stato competitivo, sono caduto, ma ero vicino a Quartararo per giocarmi la vittoria. Speriamo di essere veloci e competitivi.”

Dichiarazioni Valentino Rossi mercato piloti e Team VR46 GP Catalunya Barcellona Preview

“Negli ultimi giorni non ho seguito molto, ma prossimamente dovrebbe esserci l’annuncio per quanto riguarda la moto del Team VR46 che sarà una scelta tra Ducati e Yamaha e stiamo parlando anche dei piloti. Ci piacerebbe far correre dei piloti della VR46 Riders Academy. Per quanto riguarda il rinnovo in Pramac di Zarco e Martin non sono sorpreso, stanno facendo benissimo, anche se Martin si è poi fatto male (rientra in questo weekend, ndr) , mi aspettavo restassero, anche perchè Pramac ha vere e proprie moto ufficiali. Per quanto riguarda Binder va fortissimo, sta facendo benissimo con la KTM ed è sempre stato un rider KTM; interessante Gardner, che arriva lì dalla loro ‘cantera’, penso che potrà andare forte anche in MotoGP. Un altro Gardner arriva in MotoGP 30 anni dopo, penso che Wayne sia molto contento e poi Remy è una persona simpatica oltre che veloce.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati