MotoGP | GP Assen Gara: Francesco Bagnaia, “Quartararo fa la differenza”
Bagnaia ha aggiunto: "Provo sempre a dare il massimo ma devo fare uno step come pilota"
MotoGP GP Olanda Assen Ducati 2021 – Francesco Bagnaia è stato autore di una buona gara ad Assen, dove si è corso il Gran Premio d’Olanda, ultima gara prima della pausa estiva.
Il pilota della Ducati dopo una bella partenza, ha preso il comando della gara battagliando con Fabio Quartararo. Nella battaglia ha “pizzicato” il verde fuori dal cordolo più volte ed è stato penalizzato con un long lap penalty, che lo ha “relegato” in sesta posizione.
Ecco cosa ha detto “Pecco” che va in vacanza con 47 punti di svantaggio da Quartararo e che si trova in terza posizione.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Yamaha Vs Ducati GP Olanda Assen Gara
“Non credo che ci sia una moto migliore dell’altra, sono tutte il massimo possibile per ogni casa. C’è quella che va più forte in certe piste, quella che va più forte in altre. Al momento la moto più costante sembra essere la Yamaha (5 vittorie su 9 gare) ma credo che la differenza la fa Quartararo che sta guidando ad alti livelli e riesci sempre a fare delle grandi gare.”
Dichiarazioni Francesco Bagnaia penalizzazione verde per ruote oltre i cordoli GP Olanda Assen Gara
“Credo che la penalizzazione sia giusta, ci sono delle regole e bisogna rispettarle. Oggi piuttosto che far scappare Fabio (Quartararo) per stare davanti ho esagerato e sono andato fuori. Il problema è stato non commettere lo stesso errore dopo il long-lap, visto che dietro aveva Marc (Marquez) a spingere per passarmi. La regola è giusta ed ho chiesto scusa alla squadra.”
Dichiarazioni Francesco Bagnaia bilancio metà stagione GP Olanda Assen Gara
“Abbiamo tantissimi punti di svantaggio dalla vetta, provo sempre a dare il massimo ma devo fare uno step come pilota e magari la Ducati come moto. Abbiamo le possibilità per lottare ma devo migliorare molto, perchè in certe situazioni dobbiamo raccogliere di più.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login