MotoGP | GP Assen: Petrucci, “Vado in vacanza tranquillo, KTM sa cosa sto facendo”

Petrucci ha aggiunto: "Gara compromessa dalla qualifica"

MotoGP | GP Assen: Petrucci, “Vado in vacanza tranquillo, KTM sa cosa sto facendo”MotoGP | GP Assen: Petrucci, “Vado in vacanza tranquillo, KTM sa cosa sto facendo”

MotoGP 2021 GP Olanda Assen KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci ha chiuso il Gran Premio d’Olanda in 13esima posizione.

Il rider ternano della KTM (Team Tech 3) che partiva dalla 17esima posizione, ha recuperato 4 posizioni ma non è riuscito a fare di più vista l’usura delle gomme a causa del ritmo tenuto nei primi giri.

Come scritto anche ieri (clicca qui per saperne di più), “Petrux” è sempre in attesa di una risposta dalla KTM, che sembrerebbe orientata a non rinnovargli il contratto. Petrucci scherzando ma non troppo vista la sua passione per il fuoristrada ha detto che la casa austriaca potrebbe aiutarlo mettendogli a disposizione una delle sue fuoristrada. Ecco cosa ha detto il #9.

Dichiarazioni Danilo Petrucci su possibile appiedamento GP Olanda Assen Gara

“Stavo facendo una buona rimonta, ma se non si parte più avanti si spende tantissimo nei primi giri per sorpassare. Ero molto veloce in punti della pista mono-traiettoria ed è stato molto difficile sorpassare. Negli ultimi sei giri non avevo più gomma per stare con Binder e Rins. Peccato, bisogna migliorare in qualifica; ieri avevamo avuto l’occasione ma sono stato penalizzato per aver messo di poco le ruote sul verde. Alla fine sono arrivati dei punti e almeno abbiamo concluso la gara. Avevo un buon passo, da Top Ten, ma se si perde terreno all’inizio è difficile recuperare. Avrei voluto fare di più e recrimino non essere andato forte in qualifica in questa prima parte di stagione. Per il resto sto dando il massimo e vado in vacanza tranquillo. Confido molto in KTM, se non ci sarà posto in MotoGP me lo troveranno in altre categorie, fuoristrada, Rally, enduro. Non ho una dead-line con KTM, loro mi conoscono e sanno quello che posso dare e cosa sto facendo. Parlerò con loro perchè sono il primo a voler essere più competitivo. Ho bisogno però del loro aiuto, avrei bisogno di una moto diversa di aerodinamica, perchè perdo molto in rettilineo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati