MotoGP | GP Assen Conferenza Stampa: Valentino Rossi, “Correre con la Ducati? Penso che sia molto difficile”
Valentino Rossi è stato anche nominato cittadino onorario della città di Assen
MotoGP GP Olanda Assen Conferenza Stampa – Valentino Rossi è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa del Gran Premio d’Olanda, nona tappa della MotoGP 2021, l’ultima prima della pausa estiva.
Il “Dottore” è stato al centro dell’attenzione anche per l’ufficializzazione del nuovo Team VR46 Ducati, denominato Aramco Racing Team VR46 (clicca qui per saperne di più).
Lo sponsor dell’operazione, Sua Altezza Reale Principe Abdulaziz bin Abdullah bin Saud bin Abdulaziz Al Saud, lo vorrebbe in sella alla Ducati. Il pilota confermato è Luca Marini, il secondo verrà svelato in Austria.
Proprio Marini ha detto a tal proposito. “Vale approfitterà della pausa estiva per decidere il proprio futuro, questo indipendentemente dai desideri del Principe.”
Ecco invece cosa ha detto il pesarese che potrebbe tornare in Ducati a distanza di 10 anni.
Dichiarazioni Valentino Rossi VR46 Ducati GP Olanda Assen Conferenza Stampa
“Siamo orgogliosi del progetto iniziato 10 anni fa con la VR46 Riders Academy e che ci ha portato in MotoGP passando dalla Moto3 e alla Moto2. Non ho ancora deciso il mio futuro, ci penserò meglio durante la pausa estiva, devo ancora parlare con la Yamaha. Dobbiamo puntare a risultati migliori, ma sarà difficile che io sia in pista. Mi fanno veramente piacere le parole del principe, lui vorrebbe che io sia in pista anche nel 2022, ma penso che sia molto difficile. Il Principe mi spinge sempre a correre nel 2022, ci vuole provare con me e con mio fratello, non mi aspettavo che lo dicesse in conferenza stampa. Non è una questione di guidare una Ducati, però guidare per la propria squadra penso sia molto difficile.”
Dichiarazioni Valentino Rossi scelta VR46 Ducati GP Olanda Assen Conferenza Stampa
“Quando ci sono questo tipo di negoziazioni ci sono sempre molti fattori, dal prezzo della moto al supporto. Alla fine erano rimaste Yamaha e Ducati e abbiamo scelto quest’ultima. Il mio rapporto con la Yamaha va benissimo, insieme abbiamo vissuto i giorni più belli della mia carriera. Corro con Petronas e loro volevano restare con Yamaha, quindi siamo tutti contenti. Noi siamo felici di aver scelto Ducati, che crede nel progetto della nostra Academy. I rapporti con Dall’Igna e Ciabatti sono ottimi, faremo un bel lavoro insieme.”
Dichiarazioni Valentino Rossi era moderna MotoGP GP Olanda Assen Conferenza Stampa
“La MotoGP di adesso è diversa dal passato, ma non sono sicuro che il fattore umano adesso sia meno importante di prima. Forse in passato il pilota poteva fare di più la differenza, diciamo che forse contava al 60% e la moto al 40%, ma adesso non è molto diverso. I piloti forti sono sempre davanti.”
Valentino Rossi nominato cittadino onorario della città di Assen GP Olanda
“Sono veramente orgoglioso di essere diventato cittadino onorario di Assen. Questo è un luogo magico per gli appassionati di motori, uno dei più famosi. Ho anche le chiavi di Laguna Seca, un altro posto magico. Per la maggior parte dei piloti e del paddock Assen è un tracciato storico. In passato avevamo visitato la città, ad esempio ricordo il sabato sera o la domenica sera andavamo in qualche ristorante ed era sempre divertente.”
Breaking: @ValeYellow46 is zojuist door burgemeester @MarcoOut benoemd als ereburger van motorstad Assen! #TTAssen pic.twitter.com/r3mgbqLpNI
— TT Circuit Assen (@ttcircuitassen) June 24, 2021
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login