MotoGP | GP Assen Conferenza Stampa, Marquez: “Il mio obiettivo è la Top 10”

"Non mi aspetto di essere allo stesso livello del Sachsenring"

MotoGP | GP Assen Conferenza Stampa, Marquez: “Il mio obiettivo è la Top 10”MotoGP | GP Assen Conferenza Stampa, Marquez: “Il mio obiettivo è la Top 10”

MotoGP GP Olanda Assen Conferenza Stampa Marc Marquez è stato uno dei piloti presenti alla conferenza stampa del Gran Premio d’Olanda, nono appuntamento della stagione 2021. L’otto campione del mondo è reduce dalla fantastica vittoria al Sachsenring che gli ha permesso di lasciarsi alle spalle il difficile periodo a causa dell’infortunio al braccio.

Dichiarazioni Marc Marquez su vittoria Germania

“Vincere in Germania è stato importantissimo, una delle vittorie più importanti della mia carriera. Mi sono lasciato alle spalle uno dei momenti più difficili della mia vita, questo ci dà ulteriore motivazione. Era importante vincere prima della pausa estiva (cinque settimane, ndr). Non mi aspetto di essere allo stesso livello del Sachsenring”.

Dichiarazioni Marc Marquez su difficoltà Honda

“Stiamo cercando di definire un punto di partenza, un base su cui poter lavorare. Per me all’inizio è stato difficile, ma dal Mugello sono tornato a guidare più o meno come facevo in passato. Ora tutti i piloti Honda sono alla ricerca di una sistemazione simile alla mia, però il GP del Sachsenring è una gara a sé, le altre gare saranno diverse. Forse Nakagami è il pilota che ha capito meglio come si guida la Honda, le mie difficoltà non sono sparite dopo il GP di Germania, procediamo per tentativi”.

Dichiarazioni Marc Marquez su aspettative GP Olanda

“Io sono pronto a soffrire in pista ma il problema è che poi rischio di cadere come è già successo altre volte quest’anno. Posso soffrire per quattro o cinque giri, ma non per tutta la gara. Dal punto di vista mentale la vittoria in Germania è stata una grande spinta per il futuro, questo weekend ad Assen cercheremo di avere un altro passo, il mio obiettivo è arrivare tra i primi 10”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati