MotoGP | GP Olanda: Petrucci, “Assen pista vecchio stile”

Petrucci ha aggiunto: "Il rinnovo del contratto non è un peso, sono abituato"

MotoGP | GP Olanda: Petrucci, “Assen pista vecchio stile”MotoGP | GP Olanda: Petrucci, “Assen pista vecchio stile”

MotoGP 2021 GP Olanda Assen KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci dopo la delusione per la caduta del Sachsenring, innescata da una manovra azzardata di Iker Lecuona, che aveva coinvolto anche Alex Marquez, spera di rifarsi ad Assen, ultima gara prima della pausa estiva.

Il pilota ternano del Team KTM Tech 3 ama il circuito olandese, uno dei pochi rimasti vecchio stile e dove nel 2016 e 2017 ha sfiorato la vittoria (nel 2016 si ruppe il volano della sua Ducati mentre era in testa, mentre l’anno successivo arrivò a soli 63 centesimi dalla vittoria, andata a Valentino Rossi). Ecco cosa ha detto Petrux.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Olanda Assen Preview

“Voglio continuare sui progressi visti al Sachsenring, dove caduta a parte ero stato abbastanza competitivo. Una cosa che devo migliorare è la qualifica, perchè partire dietro porta senza guai. Assen è un pista vecchio stile, molto veloce, dove non ci sono ripartenze, una delle piste che conosco meglio avendoci corso dai tempi della Superstock, una delle mie preferite. Al Sachsenring siamo stati spesso vicino o dentro la Top Ten, voglio continuare su quella strada. C’è Miguel (Oliveira, rider KTM ufficiale) che adesso sta facendo la differenza, ma in Germania siamo stati vicini a Brad (Binder, che guida l’altra KTM ufficiale) e l’obiettivo è farlo anche ad Assen.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci su possibile rinnovo contratto GP Olanda Assen Preview

“Il rinnovo del contratto non è un peso e non cambia molto, è una cosa a cui sono abituato, anche gli scorsi anni me lo sono dovuto guadagnare. Ho sempre dato il massimo e non ho rimpianti. Più di questo non potevo fare, sono soddisfatto del mio lavoro ma meno dei risultati. Mi rimprovero l’errore di Barcellona, dove ho sbagliato, ma stavo spingendo.”

4.4/5 - (25 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati