Moto3 Qatar: Fenati 4° e Bulega 6°, scintille fra compagni; Migno 17°

Parole forti tra Fenati e Bulega a fine gara

Moto3 Qatar: Fenati 4° e Bulega 6°, scintille fra compagni; Migno 17°Moto3 Qatar: Fenati 4° e Bulega 6°, scintille fra compagni; Migno 17°

GP Qatar Moto3 GP – dopo una gara estremamente positiva, che ha visto Romano Fenati sfiorare il podio – sfuggito solo per un errore in staccata al penultimo giro – e la straordinaria rimonta del rookie Nicolò Bulega, che ha concluso 6° all’esordio, ci sono stati momenti di tensione al box dello Sky Racing Team VR46. Romano Fenati si è apertamente lamentato del comportamento del giovane compagno di squadra reo di averlo ostacolato dopo un inverno passato a dargli consigli; d’altro canto Bulega ha risposto con una celebre frase usata da Valentino Rossi nei confronti dell’acerrimo nemico dell’epoca, Max Biaggi.
Probabilmente la tensione e l’adrenalina della gara, aggiunti al non essere risusciti a conquistare il bottino pieno dopo un ottimo weekend, hanno fatto saltare i nervi.
17° posto infine per Andrea Migno, terzo pilota del Team.

“E’ stata una gara molto dura – ha spiegato Romano Fenati – si è formato subito un gruppo di piloti che hanno dettato il ritmo. Ho lottato per la vittoria fino all’ultima tornata, peccato aver perso il podio proprio all’ultimo giro. C’è stata un po’ di amarezza e nervosismo per il mancato obiettivo, ma guardiamo già alla prossima gara”.

“E’ stata una gara incredibile – ha risposto Nicolò Bulega – dopo la qualifica partivo un po’ indietro, ma poi mi sono ritrovato in testa al gruppo. Non sapevo cosa fare, ho cercato di rimanere concentrato e non commettere errori. Sono davvero soddisfatto di questo esordio”.

“Non è stata una gara molto fortunata – le parole di Andrea Migno – nel primo giro, a causa di un contatto, mi sono ritrovato in fondo al gruppo. Ho cercato di spingere al massimo per recuperare, avvicinandomi alla zona punti. Ci riproveremo in Argentina”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

2 commenti
  • cujo ha detto:

    gara strepitosa, hai fatto capire che quest’anno vai alla grande

    è andata così, poi l’errore è stato tuo, che doveva fare, farti passare?? che Bulega è forte si sapeva, e magari la prox chiarisci in privato.

    vai avanti così e non perdere la concentrazione, dai gas come sai fare.

    1. nandop6 ha detto:

      Sono d’accordo che l’errore è stato di Fenati e Bulega non centra niente per cui non condivido la lamentela di Fenati ma non mi è piaciuta la risposta di Bulega, giusto difendersi ma la dichiarazione che ha fatto è di guerra. Visto che è il nuovo arrivato…..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati