Moto3 Qatar: Bagnaia stupendo 3°, “Probabilmente è stata la più bella gara della mia vita”

Grande soddisfazione in casa Aspar Mahindra

Moto3 Qatar: Bagnaia stupendo 3°, “Probabilmente è stata la più bella gara della mia vita”Moto3 Qatar: Bagnaia stupendo 3°, “Probabilmente è stata la più bella gara della mia vita”

GP Qatar Moto3 GP – Pecco Bagnaia inizia decisamente con il piede giusto questo 2016 e conquista il suo secondo podio in carriera, dopo Le Mans 2015.
Il giovane italiano ha infatti condotto una gara sempre nel gruppo di testa, compensando con la guida e con delle strepitose staccate i limiti di motore della sua Mahindra; e proprio all’ultimo passaggio sulla linea del traguardo si è fatto trovare in 3° posizione.

“Oggi è stato davvero difficile, ma probabilmente è stata la più bella gara della mia vita – le parole di un raggiante Pecco Bagnaia. Ho spinto al limite ad ogni curva per 18 giri. All’inizio perdevo un po’, soprattutto a causa di qualche problema di trazione ma, prendendomi diversi rischi in frenata, ho sempre recuperato quello che lasciavo in rettilineo. Ho stressato così tanto le gomme che a fine gara non avevo più grip, ma sapevamo che avremmo potuto avere questa problematica ed abbiamo dato il massimo per riuscire a trovare un setting che mi permettesse di battagliare per il podio. Anche la nuova carena ci ha dato un vantaggio permettendomi di rimanere nel gruppo di testa. È stato davvero importante prendere le scie di chi mi stava davanti, e questo podio ci regala una soddisfazione enorme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati