Moto3 Mugello: ritiro per Fenati, 8° e 10° Bulega e Fenati

Dopo lo splendido sabato, delusione per lo Sky Racing Team Vr46

Moto3 Mugello: ritiro per Fenati, 8° e 10° Bulega e FenatiMoto3 Mugello: ritiro per Fenati, 8° e 10° Bulega e Fenati

GP Mugello Moto3 GP – le qualifiche avevano fatto decisamente ben sperare i piloti dello Sky Racing Team Vr46. Romano Fenati ed Andrea Migno partivano rispettivamente dalla prima e dalla seconda casella dello schieramento di partenza, Niccolò Bulega 7°.
Oggi però le cose sono andate diversamente: dopo una gara tra i migliori, Romano Fenati si è ritirato mentre era al comando.
Nicolò Bulega ed Andrea Migno hanno chiuso all’8° ed al 10° posto.

“E’ stata una gara difficile – ha detto Nicolò Bulega – sono partito male, ma sono riuscito a risalire nel finale. A poche tornate dalla fine ero con i primissimi, in lotta per il podio, ma sono rimasto bloccato nel traffico nel penultimo giro. Ero in lotta con Ono, Martin e Guevara: ci sono stati dei contatti di gara e sono rimasto lontano dal gruppo di testa a poche curve dal traguardo”.

“Chiudo il GP d’Italia in decima posizione dopo una gara difficile – le parole di Andrea Migno. Sono partito bene, mi sono agganciato subito ai primi, ma a metà gara, in un contatto, ho rotto la carena della moto con le ginocchia e da quel momento non sono più riuscito a sfruttare l’aerodinamica, soprattutto nei lunghi rettilinei. E’ un vero peccato: ero in lotta per il podio, dopo una qualifica incredibile”.

“Peccato per la gara – ha chiuso Romano Fenati – ero in lotta con i primi quando ho avuto un problema alla trasmissione e sono stato costretto al ritiro. Sono davvero dispiaciuto, scattavo dalla pole davanti a tutto il pubblico di casa e avrei preferito un finale differente per questo weekend. Nel complesso abbiamo fatto un gran lavoro e dobbiamo continuare su questa strada verso il prossimo GP”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il