MotoGP Mugello: Presenze record, 152mila tifosi tra grigliate e motori

Sul circuito toscano tantissimi tifosi, non solo la "marea gialla"

MotoGP Mugello: Presenze record, 152mila tifosi tra grigliate e motoriMotoGP Mugello: Presenze record, 152mila tifosi tra grigliate e motori

MotoGP Mugello 2016 – Il Gran Premio d’Italia corso ieri sullo splendido tracciato del Mugello ha fatto segnare presenze da record. Sono stati 152.000 i tifosi che hanno seguito i loro beniamini, su tutti Valentino Rossi, che dopo la pole position si è dovuto arrendere al nono giro a causa della rottura del motore della sua Yamaha M1.

La “marea gialla” che aveva invaso le colline e le tribune del Mugello non si è persa però d’animo e ha continuato ad essere presente sino al termine della gara, incitando a gran voce il proprio idolo.

Una festa andata avanti sin dal giovedì a base di grigliate, musica e un buon vino, che da quelle parti non manca mai.

A fine gara c’è stata la classica invasione di pista, con la marea gialla sotto al podio, questo nonostante non ci fosse il loro beniamino, “The Doctor”. Si è sentito qualche fischio di troppo e qualcuno ha parlato di lancio di un pomodoro all’indirizzo di Marquez, fortunatamente la maggior parte erano tifosi “civili”, ma ovviamente sono scene che non appartengono a questo sport, non tanto i fischi, ma il resto.

Rispetto allo scorso anno c’è stato un incremento del 10% e solo ieri le presenza sono state 100.640. Un grande risultato per l’autodromo che ospita una delle gare più belle dell’anno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

13 commenti
  • freddynofear ha detto:

    Io non sono tifoso di Rossi, ma bisogna riconoscere che se il GP di Italia al Muggello è uno spattcolo di pubblico (vedere in televisione tutto quel pubblico era veramente spettacolare) lo si deve in buona parte a Valentino.

    Io ci sono stato al Mugello e posso dire che non è una passeggiata andarci, nel senso che con così tanta gente dentro il catino del circuito rende, non dico eroici quelli che assistono, ma molto appasionati/determinati.

    Avrei preferito vedere più avanti le Ducati, ma allo stesso tempo avrei preferito una lotta con Valentino in gara fino all’ultimo.

    Grazie Mugello, onore al merito a tutti i gladiatori, in pista e sulle tribune :-)

  • Ronnie ha detto:

    Solo un pomodoro all’indirizzo di Marquez e non dovrebbero essere degli spettatori “civili”…

    Per ciò che ha fatto e non ha fatto già solo nell’ultima gara dell’anno scorso, uova frutta e verdure marce sono il minimo…

  • gigetto ha detto:

    Più che grigliate e motori direi motore grigliato!
    un, due, tre…C E T R I A L L O!

  • osccarzeta ha detto:

    Articolo sportmediaset.mediaset.it
    Fortuna che qualcuno comincia a stufarsi di furbettino e soci.

    di LUCA BUDEL
    23 maggio 2016

    Il manichino con il numero 93 impiccato prima e bruciato poi al Mugello. Trattasi di sequenze raccapriccianti, così come gli striscioni con gli insulti a Marquez e a Lorenzo spalmati lungo il circuito. Ai fischi sotto il podio, quando Rossi non vince, ormai abbiamo fatto l’abitudine, ma il limite è stato abbondantemente superato. Occorre dire basta a queste forme di tifo becero e ignorante che non sono mai appartenute al mondo delle moto. Una volta gli appassionati veri si esaltavano per lo spettacolo in pista. Materiale che Lorenzo e Marquez hanno offerto in abbondanza sull’asfalto toscano. Ma la mente obnubilata dal tifo impedisce a un preoccupante numero di “utili idio$i” di comprenderlo. Purtroppo siamo arrivati al punto del non ritorno, insomma ormai vale tutto, le offese gratuite, i fischi, il manichino bruciato. Sequenze di una tristezza infinita che nessuno dell’entourage rossiano ha il coraggio di denunciare. Già, perché l’anno scorso a Sepang membri del club VR46 giravano indisturbati al paddock insultando gli uomini della Honda. Di che parliamo allora!

  • max3isback ha detto:

    Si ormai è una vera e propria tristezza, stanno rovinando questo sport e i fatti dei continui insulti e cose come vendere carta igenica con facce dei piloti, come fatto notare da certi usuari, è ben oltre il ridicolo…

    Per esempio la risposta sopra di Ronnie dovrebbe essere sufficiente per farlo esiliare da questo sito o sport…visto che quello che hanno fatto è correre delle grandi gare e dare spettacolo ;p

    Purtroppo visto i tipi di tifosi che si ritrova Rossi e l’attenzione mediatica che ovviamente ha intorno, bisognerà aspettare che si ritiri per ristabilire un po di senso comune in questo sport, che è un peccato perché ovviamente Rossi è un campione e un veterano, ma a questi punti “parte” della marea gialla e anti-Rossi sono la rovina di questo sport…

  • supermariacion ha detto:

    Permetto che i tifosi estremisti a mio parere andrebbero eliminati in qualsiasi sport, ma dico….veramente vi indignate per ste cassate qua?? 152mila presenze e per colpa di qualche episodio….son tutti da carcerare sec voi? Siete condizionati dai media tanto quanto un caprone insegue la carota, copiate qua pure gli articoli di altri giornali. Io la gara l’guardata in tv e una volta finita ho spento. Voi invece campate dei contorni, xche non usate la vostra testa. Andate a f1ga moralizzatori della m1nch1a.

    1. gigetto ha detto:

      Ci credo che hai spento, avevi il cetriolo giallo che t’inseguiva…eh eh

      1. supermariacion ha detto:

        si si gigetto hai vinto

      2. gigetto ha detto:

        lo so amico uligano, e con me lo spettacolo.

  • supermariacion ha detto:

    bravo!

  • max3isback ha detto:

    Quindi Supermaria ti fai eliminare in qualsiasi sport??!!! :)

    1. fatman ha detto:

      …supermariamaddalena e’ rikki@n@ come il pescatore..cosa vui pretendere?
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…

  • gprg67 ha detto:

    ma fatela finita. Oltre 100.000 persone che vengono per tifare e per divertirsi al Mugello e volete che, dopo quel che è successo a fine anno scorso con pollici versi sul podio e il bimbo che falsa il campionato, non ci fosse neanche uno striscione o un fischio! Meno male che c’erano gli striscioni, i fantocci e le carte igieniche (che sono state trovate divertenti anche da chi tifoso di Rossi non è)che hanno dato sfogo alla rabbia di qualcuno senza che nessuno alzasse le mani. Direi anzi che è stato un successo. E di fischi Lorenza e il bimbo se ne prenderanno anche altri e in ogni parte del globo perchè quello che è successo l’anno scorso è stato un fallimento dello sport e delle corse e non sarà dimenticato tanto velocemente

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby