Moto3 Motegi Gara: Bulega, “Peccato, eravamo competitivi”

Dodicesimo posto per Bulega, seguito da Migno

Moto3 Motegi Gara: Bulega, “Peccato, eravamo competitivi”Moto3 Motegi Gara: Bulega, “Peccato, eravamo competitivi”

Moto3 Gp Giappone Motegi – Non è di certo la gara alla quale ambiva lo Sky Racing Team VR46 dopo la pole position di ieri; le condizioni meteo hanno complicato le cose ai nostri portacolori: Nicolò Bulega ha concluso dodicesimo; tredicesimo Andrea Migno.

Con la pioggia incessante e la gara ridotta a soli tredici giri a causa del ritardo nel warm up per via della perdita d’olio dalla moto di Andrea Migno, per Nicolò è stato impossibile fare un miglior piazzamento:

“Mi aspettavo una gara diversa: scattavo dalla pole e ho avuto un ottimo feeling sul bagnato per tutto il weekend. Le condizioni della pista erano proibitive, c’era molta più acqua e, appena cercavo di dare gas, perdevo feeling al posteriore. Una situazione difficile da gestire per tutta la gara. Un peccato, eravamo davvero competitivi, siamo stati davanti in tutte le sessioni, ma oggi ci è mancato qualcosa. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione e con questo metodo: possiamo fare bene da qui alla fine della stagione”.

La domenica era già iniziata in salita per Andrea, con la perdità d’olio della sua KTM che ha fatto ritardare i turni del warm up; in gara non è riuscito a trovare il feeling con le difficili condizioni della pista:

“Una domenica davvero complicata: venerdì siamo stati molto veloci in situazione di full wet, mentre oggi, non siamo riusciti ad adattarci completamente alle condizioni dell’asfalto. Ho faticato a trovare il giusto feeling e non abbiamo potuto ripetere quanto di buono fatto nelle libere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati