Moto3 Misano Terza fila per Niccolò Antonelli

diciassettesimo tempo invece per il suo compagno Enea Bastianini

Moto3 Misano Terza fila per Niccolò AntonelliMoto3 Misano Terza fila per Niccolò Antonelli

Giornata dolceamara per lo Junior Team Go&Fun Honda Gresini, che domani vedrà i suoi piloti partire dalla settima e dalla diciassettesima posizione.
Per Niccolò Antonelli, nonostante la terza fila conquistata alla fine, la giornata è stata positiva. Il diciottenne di Cattolica è rimasto infatti in lotta per le prime posizioni per quasi tutto il turno, quando è stato fermato da una scivolata che gli ha impedito di proseguire oltre.
Discorso diverso invece per Enea Bastianini, in netta difficoltà nel trovare l’assetto giusto e in particolare nella prima parte della pista. L’obiettivo per lui domani è rimontare e provare comunque a stare con i primi.

“Mi dispiace tanto per il piccolo errore commesso alla fine delle qualifiche”
racconta Antonelli “perché mi sarebbe piaciuto partire davanti anche qui, anche se in realtà non è fondamentale: sia a Brno che a Silverstone sono partito in prima fila, ma poi in gara non sono riuscito a confermarmi davanti. La gara, come sempre, è un’altra storia: la cosa importante è riuscire a stare nelle prime tre file e noi ci siamo, quindi domani credo che potremo provare a lottare per il podio. Abbiamo girato poco sull’asciutto, per cui c’è ancora qualche dettaglio da sistemare sulla moto, ma siamo tutti nelle stesse condizioni”.

“Oggi non è andata come avremmo voluto ammette onestamente Enea “stiamo ancora lavorando sull’assetto e di conseguenza non siamo riusciti a spingere al massimo; fatico un po’ in tutto il tracciato, ma soprattutto nel primo settore. Domattina sfrutteremo il warm up per migliorare dopodiché, anche se partiremo un po’ indietro, faremo come sempre del nostro meglio: sono ancora convinto che possiamo stare con i primi, anche se non sarà facile rimontare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati