Moto3 Misano: Romano Fenati “Peccato per la vittoria ma sono soddisfatto ugualmente del podio”

Podio nella gara di casa per il pilota marchigiano del Team Italia FMI

Moto3 Misano: Romano Fenati “Peccato per la vittoria ma sono soddisfatto ugualmente del podio”Moto3 Misano: Romano Fenati “Peccato per la vittoria ma sono soddisfatto ugualmente del podio”

Romano Fenati (Team Italia FMI FTR Honda #5) ha corso oggi a Misano una bellissima gara nella classe Moto3, una gara che per un pò di tempo ha pensato di poter vincere. E’ stato infatti a lungo in testa il pilota ascolano che alla fine si è dovuto arrendere ai soli Cortese e Salom. Grazie ai punti conquistati consolida la quarta posizione nella classifica generale e si conferma in testa nella classifica dei rookies, a lui la parola.

“Ho provato a portare a casa la mia seconda vittoria nel Mondiale, ma sono soddisfatto ugualmente del podio, perché nel finale le gomme erano molto usurate. Mi sono accodato ai piloti di testa, ho messo in campo un po’ di fantasia e, approfittando della bagarre tra Rins e Vinales, ho ‘inventato’ il terzo posto. Questo risultato mi soddisfa molto e voglio dedicarlo al mio Team, alla Honda e alla FTR che stanno tutti lavorando per me. Vorrei ringraziare anche tutto lo staff del centro Medico di Misano che mi ha supportato benissimo dopo la brutta caduta di venerdì. Ora andiamo ad Aragon dove ho già corso al campionato spagnolo. La pista mi piace molto e so che posso fare del mio meglio per consolidare il quarto posto in campionato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

1 commento
  • Vecchio Lupo ha detto:

    Caro Romano,sei proprio bravo!! Ma quest’inverno,quando piove,vai a scuola in moto,e poi vacci anche il pomeriggio!! Per me arriverai lontano…In bocca al lupo per il domani e tanti complimenti per oggi!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati