Moto3: Frattura della clavicola per Romano Fenati

Il pilota del Team Sky VR46 sarà costretto a saltare il Rally di Monza

Moto3: Frattura della clavicola per Romano FenatiMoto3: Frattura della clavicola per Romano Fenati

Quello che non accade durante la stagione si può verificare in un “tranquillo” novembre, quando in teoria i motori dovrebbero essere fermi e invece molti piloti continuano ad allenarsi con le due o le quattro ruote.

Romano Fenati si è infatti fratturato la clavicola sinistra in una caduta avvenuta mentre si allenava sulla pista “Stella Karting” di Monsampolo, vicino ad Ascoli.

Il centauro del Team Sky VR46 era in sella ad una Supermotard quando è caduto. Trasportato all’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto è stato successivamente trasferito all’ospedale Mazzoni di Ascoli per accertamenti radiografici i quali hanno evidenziato la frattura della clavicola.

Dovrà saltare quindi il Rally di Monza, in programma il prossimo weekend e che lo avrebbe visto ai nastri di partenza per la prima volta. In ottica motomondiale ha invece tutto il tempo di recuperare per i test in programma a Febbraio, mentre era stato assente negli ultimi test disputati a Valencia, dove al suo posto aveva girato Nicolò Bulega, miglior italiano (sesto) al CEV.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

1 commento
  • ligera ha detto:

    L’argomento è un poco O.T., ma riguarda il team VR46 e Valentino che ne è il titolare.

    Vale scaricò Burgess nel modo che già conoscete, a Misano (2014) è stato scaricato pure Guareschi dalla guida del team VR46.

    Ora, notizia fresca a quanto pare, sempre dal team VR46, è stato “scaricato” anche Rossano Brazzi (che con vale vinse il titolo in 250 se non erro).

    Brazzi scaricato dal nuovo team manager Pablo Nieto.

    Rossano Brazzi ha dichiarato:
    “”E’ vero, sono fuori. Mi spiace solo di averlo saputo solo alla fine della scorsa settimana. Ormai i giochi sono fatti ed è difficile trovare un’altra sistemazione”.

    Capisco che non si debba guardare in faccia a nessuno per il bene del proprio team, ma un occhio di riguardo per certe persone che hanno fatto la storia di questo sport, ci dovrebbe comunque essere.

    Brazzi è entrato nell’orbita del team di Rossi l’anno passato dopo aver seguito nel CEV Andrea Migno.
    Mentre stava pensando di far correre nel Campionato Spagnolo Luca Marini, il fratello di Valentino, fu chiamato da Uccio Salucci, da sempre braccio destro e amico del fuoriclasse pesarese.

    L’articolo completo altro sito.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati