Moto3: Bastianini riparte dalla gara di casa dopo la caduta di Silverstone, anche Locatelli pronto al riscatto
I piloti del Gresini Racing Team sono pronti per il 13° round stagionale
Moto3 2015 Gresini Racing Team Preview Misano – il Misano World Circuit Marco Simoncelli è pronto ad ospitare il tredicesimo round della stagione che rappresenta la gara di casa per tanti piloti.
Tra questi, Enea Bastianini, che in Inghilterra è stato costretto al primo ritiro stagionale a causa di una caduta sulla pioggia, punta a rifarsi con gli interessi davanti al suo pubblico.
La tappa italiana rappresenta una buona occasione di riscossa anche per Andrea Locatelli che dopo l’ultima sfortunata trasferta ha come obiettivo la top ten.
“Il Gran Premio di casa è sempre il più bello della stagione – le parole di Enea Bastianini – ma allo stesso tempo anche il più difficile, perché c’è tanta aspettativa da parte dei tifosi e quindi sarà fondamentale mantenere la calma e non farsi prendere troppo dall’entusiasmo. Nei test svolti la scorsa settimana ad Aragon abbiamo individuato delle soluzioni di assetto interessanti, che potrebbero aiutarci a iniziare il weekend con il piede giusto, sin dalle prime prove libere, per cui arrivo a Misano molto fiducioso”.
“Questo weekend – ha detto Andrea Locatelli – giochiamo in casa! A differenza del Mugello affronteremo una pista più tradizionale, che comunque conosco bene. In più, nei recenti test ad Aragon abbiamo potuto lavorare molto sull’assetto della moto e sono convinto che il lavoro svolto mi aiuterà ad eliminare i punti deboli emersi nelle ultime gare, in particolare per quanto riguarda l’efficacia nei tratti lenti. Inizieremo il fine settimana con l’obiettivo di crescere gradualmente anche grazie alla spinta del pubblico, che nel Gran Premio di casa dà come sempre una gran carica!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login