Moto3 Argentina: Bastianini condizionato dal traffico 6° e Di Giannantonio 23°

Buone qualifiche per i piloti del Gresini Racing Team

Moto3 Argentina: Bastianini condizionato dal traffico 6° e Di Giannantonio 23°Moto3 Argentina: Bastianini condizionato dal traffico 6° e Di Giannantonio 23°

GP Argentina Moto3 QP – i turni di prove libere ci avevano mostrato un Enea Bastianini primo per due volte su tre. In qualifica, invece, il pilota riminese non è riuscito a fare meglio del 6° tempo, probabilmente rallentato anche dal grande traffico che abbiamo visto oggi in pista.
24° crono per Fabio Di Giannatonio su una pista a lui totalmente sconosciuta. Il rookie italiano domani però partirà dalla 23° casella a causa della penalizzazione dell’olandese Bo Bendsneyder, suo primo rivale la scorsa stagione nella Red Bull Rookies Cup.

“Come in Qatar – ha spiegato Enea Bastianini – anche su questa pista era importante poter sfruttare le scie per ottenere il tempo: nel traffico ero riuscito ad agganciarmi a una scia, ma poi davanti a me sono caduti diversi piloti e di conseguenza non sono riuscito a completare un giro pulito, avendo dovuto rallentare in più punti. Domani partiremo comunque in seconda fila, che non è male in vista della gara, anche se dovremo continuare a lavorare un po’ sull’assetto per risolvere qualche problema all’anteriore emerso oggi. Lavoreremo anche nel Warm Up, dopodiché speriamo di fare una bella gara!”.

“Sono abbastanza contento – le parole di Fabio Di Giannantonio – perché all’inizio del turno ho siglato subito un bel tempo, però sono anche un po’ dispiaciuto perché nel mio ultimo tentativo mi sentivo di poter fare bene, ma a causa di un errore ho perso contatto col gruppetto di piloti ai quali mi ero agganciato e da quel momento in poi ho dovuto girare da solo. La moto comunque va bene, abbiamo trovato un buon assetto e domani ce la metterò tutta per fare una bella gara, abbiamo le carte in regola per riuscirci!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati