Moto3 Argentina: Bastianini condizionato dal traffico 6° e Di Giannantonio 23°
Buone qualifiche per i piloti del Gresini Racing Team


GP Argentina Moto3 QP – i turni di prove libere ci avevano mostrato un Enea Bastianini primo per due volte su tre. In qualifica, invece, il pilota riminese non è riuscito a fare meglio del 6° tempo, probabilmente rallentato anche dal grande traffico che abbiamo visto oggi in pista.
24° crono per Fabio Di Giannatonio su una pista a lui totalmente sconosciuta. Il rookie italiano domani però partirà dalla 23° casella a causa della penalizzazione dell’olandese Bo Bendsneyder, suo primo rivale la scorsa stagione nella Red Bull Rookies Cup.
“Come in Qatar – ha spiegato Enea Bastianini – anche su questa pista era importante poter sfruttare le scie per ottenere il tempo: nel traffico ero riuscito ad agganciarmi a una scia, ma poi davanti a me sono caduti diversi piloti e di conseguenza non sono riuscito a completare un giro pulito, avendo dovuto rallentare in più punti. Domani partiremo comunque in seconda fila, che non è male in vista della gara, anche se dovremo continuare a lavorare un po’ sull’assetto per risolvere qualche problema all’anteriore emerso oggi. Lavoreremo anche nel Warm Up, dopodiché speriamo di fare una bella gara!”.
“Sono abbastanza contento – le parole di Fabio Di Giannantonio – perché all’inizio del turno ho siglato subito un bel tempo, però sono anche un po’ dispiaciuto perché nel mio ultimo tentativo mi sentivo di poter fare bene, ma a causa di un errore ho perso contatto col gruppetto di piloti ai quali mi ero agganciato e da quel momento in poi ho dovuto girare da solo. La moto comunque va bene, abbiamo trovato un buon assetto e domani ce la metterò tutta per fare una bella gara, abbiamo le carte in regola per riuscirci!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login