Moto3 Argentina: piccoli passi avanti per Stefano Valtulini 29° e Lorenzo Petrarca 31°

Miglioramenti per i piloti del Team Italia

Moto3 Argentina: piccoli passi avanti per Stefano Valtulini 29° e Lorenzo Petrarca 31°Moto3 Argentina: piccoli passi avanti per Stefano Valtulini 29° e Lorenzo Petrarca 31°

GP Argentina Moto3 QP – i due piloti del Team Italia, durante la sessione di qualifiche hanno fatto vedere dei miglioramenti cronometrici rispetto ai primi turni del weekend. Domani Stefano Valtulini partirà dalla 29° casella e Lorenzo Petrarca dalla 31°.

“Rispetto a ieri ci siamo migliorati – ha detto Stefano Valtulini – colmando ulteriormente il gap dai primi e dal nostro gruppo di riferimento. C’era il potenziale per guadagnare qualche posizione in griglia, ma nell’ultimo tentativo ho incontrato le bandiere gialle e non c’è stata questa possibilità. Ad ogni modo siamo ragionevolmente fiduciosi pensando alla gara: come set-up siamo a buon punto e non siamo lontani dal gruppetto di piloti che ci precede”.

“Nella terza sessione di prove libere e nel corso delle qualifiche con la squadra abbiamo definito una messa a punto congeniale al mio stile di guida – ha commentato Lorenzo Petrarca. Ora la moto mi piace, la riesco a guidare senza problemi nel misto e questo è fondamentale pensando alla gara. Purtroppo nel finale sono stato travolto da un altro pilota e mi sono ritrovato inavvertitamente a terra: c’era margine per migliorarmi, ma non c’è stata l’occasione. Nel Mondiale le qualifiche sono come una gara, si dà sempre il massimo e questi episodi possono giocare a nostro sfavore. L’aspetto positivo è che per domani siamo a posto, questo mi rende fiducioso di risalire diverse posizioni”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati