Moto3 Argentina: piccoli passi avanti per Stefano Valtulini 29° e Lorenzo Petrarca 31°

Miglioramenti per i piloti del Team Italia

Moto3 Argentina: piccoli passi avanti per Stefano Valtulini 29° e Lorenzo Petrarca 31°Moto3 Argentina: piccoli passi avanti per Stefano Valtulini 29° e Lorenzo Petrarca 31°

GP Argentina Moto3 QP – i due piloti del Team Italia, durante la sessione di qualifiche hanno fatto vedere dei miglioramenti cronometrici rispetto ai primi turni del weekend. Domani Stefano Valtulini partirà dalla 29° casella e Lorenzo Petrarca dalla 31°.

“Rispetto a ieri ci siamo migliorati – ha detto Stefano Valtulini – colmando ulteriormente il gap dai primi e dal nostro gruppo di riferimento. C’era il potenziale per guadagnare qualche posizione in griglia, ma nell’ultimo tentativo ho incontrato le bandiere gialle e non c’è stata questa possibilità. Ad ogni modo siamo ragionevolmente fiduciosi pensando alla gara: come set-up siamo a buon punto e non siamo lontani dal gruppetto di piloti che ci precede”.

“Nella terza sessione di prove libere e nel corso delle qualifiche con la squadra abbiamo definito una messa a punto congeniale al mio stile di guida – ha commentato Lorenzo Petrarca. Ora la moto mi piace, la riesco a guidare senza problemi nel misto e questo è fondamentale pensando alla gara. Purtroppo nel finale sono stato travolto da un altro pilota e mi sono ritrovato inavvertitamente a terra: c’era margine per migliorarmi, ma non c’è stata l’occasione. Nel Mondiale le qualifiche sono come una gara, si dà sempre il massimo e questi episodi possono giocare a nostro sfavore. L’aspetto positivo è che per domani siamo a posto, questo mi rende fiducioso di risalire diverse posizioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati