Moto3 Aragon Velocissimo Bastianini, più prudente Antonelli

Il diciottenne di Cattolica è reduce da un'operazione alla spalla

Moto3 Aragon Velocissimo Bastianini, più prudente AntonelliMoto3 Aragon Velocissimo Bastianini, più prudente Antonelli

Inizio promettente per i piloti dello Junior Team Go&Fun Honda Gresini, che nella classifica delle combinate di oggi si piazzano quinto (Bastianini, nella foto) e dodicesimo (Niccolò Antonelli).
Bastianini ha cominciato con prudenza (nelle libere del mattino era quattordicesimo), salvo poi migliorare costantemente fino a chiudere a meno di due decimi dal leader di giornata Alex Rins.
Buono anche il dodicesimo posto di Niccolò Antonelli, che dopo i problemi avuti a Misano a deciso di sottoporsi a un nuovo intervento alla spalla per sostituire la placca. Il dolore ha condizionato un po’ la sua prestazione, ma il suo passo è stato costante e si trova a poco più di mezzo secondo dal primo.

“Sono contento perché nonostante il dolore riesco a guidare e sinceramente il risultato di oggi è al di sopra delle mie aspettative” spiega Antonelli “ho tenuto un buon ritmo e anche se mi è mancato il giro veloce, il distacco dal primo è di soli sei decimi. Possiamo migliorare in vista della gara, anche se ovviamente sarà difficile essere competitivi al cento per cento: questa sera continuerò a fare terapia per alleviare il dolore, dopodiché stringerò i denti e darò il massimo”.

“Questo pomeriggio abbiamo lavorato molto bene, venendo a capo di molti aspetti che questa mattina non erano chiari.” racconta Enea “Nel pomeriggio, inoltre, ho affrontato diversamente la pista: modificando le traiettorie sono subito riuscito a mettere la moto dove volevo. Nel finale del secondo turno ho montato la gomma dura e, girando da solo, ho fatto un tempo molto buono, perciò sono soddisfatto. Adesso analizzeremo i dati per capire se è il caso di fare o meno qualche modifica alla moto; in ogni caso si può migliorare ancora”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati