Moto3 | Gp Jerez: Pedro Acosta racconta la vittoria nel Gran Premio di Spagna
A 16 anni 11 mesi e 7 giorni è diventato il più giovane pilota nella storia del Motomondiale a vincere tre gare di fila


Moto3 Gp Spagna Jerez Gara – Continua a stupire il rookie Pedro Acosta, che nel Gran Premio di Spagna disputata domenica scorsa a Jerez ha centrato la terza vittoria consecutiva in quattro gare, andando a rafforzare la leadership iridata.
Acosta a 16 anni 11 mesi e 7 giorni è diventato il più giovane pilota nella storia del Motomondiale a vincere tre gare di fila e mai un debuttante era salito sul podio nelle sue prime quattro gare (all’esordio in Qatar arrivò secondo, ndr).Ecco cosa ha detto il #37.
Dichiarazioni Pedro Acosta vittoria GP Spagna Jerez Moto3
“E ‘stata una gara difficile. Abbiamo sofferto, ma alla fine siamo riusciti a vincere in casa. In generale, è stato un fine settimana difficile rispetto ai tre precedenti, infatti fino al warm up abbiamo apportato delle modifiche alla moto. Questo risultato è per il team che ha fatto un lavoro eccezionale per preparare la moto. Voglio dedicarlo anche alla mia famiglia e al mio allenatore, Paco.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login