Moto2: Test Jerez Day 1, rientro in pista per Xavier Simeon

Buon rientro per il belga, Baldassarri continua a prendere confidenza con la Moto2

Moto2: Test Jerez Day 1, rientro in pista per Xavier SimeonMoto2: Test Jerez Day 1, rientro in pista per Xavier Simeon

Dopo tre mesi lontano dalle piste, oggi a Jerez de la Frontera, Xavier Simeon è tornato in sella. Nella prima giornata di test collettivi della classe Moto2 il pilota del Team Gresini ha cercato di riprendere confidenza, cercando di non ripetere l’errore commesso ad Almeria, che lo ha tenuto ai “box” sino ad oggi. A lui la parola.

“All’inizio rientrare in pista è stato un po’ strano: innanzitutto volevo evitare di ripetere l’errore commesso ad Almeria, per cui ho affrontato questa prima giornata procedendo step by step. Tutto sommato sono soddisfatto del tempo ottenuto oggi, considerato che si tratta del mio primo vero test dopo 3 mesi di stop, anche se ovviamente domani vogliamo assolutamente migliorare. Fisicamente mi sento abbastanza bene, direi meglio del previsto: fino a ieri, infatti, il collo mi faceva molto male, oggi invece non mi ha dato particolari problemi. Le ferite al mento e ai denti invece non mi danno alcun fastidio mentre guido.”

Il suo team-mate Lorenzo Baldassarri ha invece continuato a prendere le “misure” alla classe di mezzo del motomondiale.

“Anche oggi non è andata affatto male! Peccato soltanto per la parte conclusiva della giornata: mi sentivo in grado di migliorare il mio tempo e avrei voluto provare a fare un giro veloce, ma purtroppo il traffico me lo ha impedito. A parte questo, sono soddisfatto: a Jerez avevo già provato la Moto2 lo scorso novembre e grazie ai test effettuati nelle ultime settimane oggi ho potuto notare una certa differenza nella mia guida: ho una maggiore padronanza della moto e sto imparando a guidarla ‘di traverso’. Domani proseguirò a lavorare con la squadra cercando di non affaticarmi troppo: vorrei infatti mantenere un po’ di energia per il terzo ed ultimo giorno di test, nel quale vorremmo provare una simulazione di gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati