Moto3: Test Jerez Day 1, Niccolò Antonelli “Anche qui siamo tra i più veloci”

Il pilota del Team Gresini è il migliore degli italiani, una caduta "frena" Enea Bastianini

Moto3: Test Jerez Day 1, Niccolò Antonelli “Anche qui siamo tra i più veloci”Moto3: Test Jerez Day 1, Niccolò Antonelli “Anche qui siamo tra i più veloci”

Niccolò Antonelli è stato uno dei protagonisti della prima giornata di test collettivi della Moto3 a Jerez. Il giovane pilota dello Junior Team GO&FUN Moto3 ha infatti chiuso la giornata con il quarto tempo assoluto, primo dei piloti italiani. Per lui 52 giri e miglior crono personale di 1:47.480.

“Anche qui a Jerez siamo tra i più veloci, ad ulteriore conferma di quanto mi stia trovando bene con questa moto. Purtroppo abbiamo perso quasi tutta la mattina per via della pista bagnata, ma nel pomeriggio abbiamo svolto un buon lavoro, concentrandoci soprattutto sulla gestione del freno motore, che vorremmo migliorare un po’. Oggi Miller è stato velocissimo e lì davanti siamo comunque tutti molto vicini: per questo motivo domani vogliamo migliorare ancora, provando ad aumentare ancora di più il mio feeling con la moto.

Sfortunata la giornata del suo team-mate Enea Bastianini, che in una caduta si è procurato un taglio alla mano destra.

“Purtroppo oggi non ho praticamente provato; al mattino infatti la pista era bagnata, mentre nel turno del pomeriggio sono caduto subito, nel corso del primo giro: sono uscito largo alla curva 12 e la moto mi ha sbalzato con un ‘high side’. Ho dato una bella botta, ma tutto sommato sto bene, anche se mi sono procurato una ferita alla mano destra che ha necessitato due punti di sutura. Diciamo che parto in vantaggio… ho già preso i miei primi 2 punti mondiali! Scherzi a parte, domani torneremo in pista per proseguire i test, sperando che la mano non mi dia troppo fastidio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati