Moto2: Test Jerez Day 1, Rabat il migliore, Corsi il primo degli italiani

Il pilota spagnolo davanti a Luthi e Kallio, Corsi è nono

Moto2: Test Jerez Day 1, Rabat il migliore, Corsi il primo degli italianiMoto2: Test Jerez Day 1, Rabat il migliore, Corsi il primo degli italiani

Esteve “Tito” Rabat, uno dei favoriti al titolo della classe Moto2 2014 è stato il più veloce nella classifica combinata dei tempi della prima giornata di prove a Jerez de la Frontera.

Il pilota del Marc VDS Racing Team ha infatti girato in 1:42.747, crono fatto segnare nella terza sessione della giornata. Il rider spagnolo ha preceduto di 242 millesimi lo svizzero Thomas Luthi (Suter del Team Interwetten Paddock) e di 573 millesimi il team-mate Mika Kallio.

Quarto tempo per il Campione del mondo 2013 della Supersport Sam Lowes. Il pilota della Speed Up ha fatto segnare come suo miglior crono 1:43.449, ottenuto nella seconda sessione. Alle sue spalle troviamo l’iridato 2013 della Moto2 Maverick Vinales, quest’anno in sella alla Kalex del Team Pons.

Sesto è invece il giapponese Takaaki Nakagami, in sella alla Kalex del Team Idemitsu Honda Team Asia. L’ex pilota del Team Italtrans precede il tedesco Sandro Cortese e l’ex compagno di squadra Julian Simon.

Il migliore degli italiani è Simone Corsi, in sella alla Forward KLX, in pratica una Kalex. Dietro a lui Luis Salom con la seconda Kalex del Team Pons e la Suter del Team Tasca Racing Moto2 del sammarinese Alex de Angelis. Più indietro gli altri italiani con Mattia Pasini sedicesimo, Franco Morbidelli ventiquattresimo e Lorenzo Baldassarri venticinquesimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati