Moto2: Test Jerez Day 1, Nakagami davanti a Luthi, Alex de Angelis è 5°

Dodicesimo, tredicesimo e quindicesimo tempo per Corsi, Pasini e Morbidelli

Moto2: Test Jerez Day 1, Nakagami davanti a Luthi, Alex de Angelis è 5°Moto2: Test Jerez Day 1, Nakagami davanti a Luthi, Alex de Angelis è 5°

La prima giornata di test ufficiali della classe Moto2 a Jerez de la Frontera ha visto primeggiare il giapponese Takaaki Nakagami, rider del Team Idemitsu Honda Team Asia. L’ex pilota del Team Italtrans ha fermato il cronometro sul tempo di 1:42.587, crono ottenuto nella seconda delle tre sessioni.

Alle sue spalle troviamo lo svizzero Thomas Luthi, in sella alla Suter del Team Interwetten. Il suo best lap personale è stato di 1:42.790 e gli ha permesso di mettersi dietro l’iridato 2013 della Supersport Sam Lowes, in sella alla Speed Up. Velocissimo quindi il rider britannico, che sembra essersi subito adattato alla Moto2, che pur essendo della stessa cilindrata delle Supersport, differisce da queste per molti particolari.

Quarto tempo per lo spagnolo Luis Salom, in sella alla Kalex. Il rider del Team Pons paga 0.371 dalla vetta e precede il nostro Alex de Angelis, in sella alla Suter del Team Tasca Racing.

Il sammarinese è davanti al francese Johann Zarco e al nostro Lorenzo Baldassari, in sella alla Suter del Team Gresini. Chiudono la Top Ten lo svizzero Dominique Aegerter, lo spagnolo Julian Simon e il tedesco Jonas Folger.

Dodicesimo e tredicesimo tempo per le Forward KLX di Simone Corsi e Mattia Pasini. I due che hanno girato rispettivamente in 1:43.564 e 1:43.579 sono davanti all’iridato 2013 della Moto3 Maverick Vinales e a Franco Morbidelli, rider del Team Italtrans.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati