MotoGP: Kevin Schwantz “Quest’anno sarò ancora alla 8 ore di Suzuka con il team Yoshimura Suzuki”

Il 50enne texano sarà ancora in pista quest'estate nella gara giapponese

MotoGP: Kevin Schwantz “Quest’anno sarò ancora alla 8 ore di Suzuka con il team Yoshimura Suzuki”MotoGP: Kevin Schwantz “Quest’anno sarò ancora alla 8 ore di Suzuka con il team Yoshimura Suzuki”

Kevin Schwanz non molla ed anche quest’anno sarà al via della 8 ore di Suzuka, ovviamente in sella ad una Suzuki, marca con cui corre da sempre e con la quale vinse nel 1993, il titolo della 500cc. Il texano, che compirà 50 anni a giugno, quest’anno non correrà però con il team Kagayama con cui ha partecipato alla gara lo scorso anno (chiudendo 3°), ma con il team Pops Yoshimura Suzuki che quest’anno correrà per celebrare il 60° anniversario della sua nascita nel 1954. Compagno di Schwantz non sarà però un ragazzino, ma un altro pilota espertissimo, il 54enne Tsujimoto, con cui il texano corse la 8 ore di Suzuka nel 1986, chiudendo al 3° posto. I due “vecchietti” 50enni però c’è da giurare che daranno filo da torcere a tutti.

“Correre nel 2013 la 8 ore di Suzuka con il team Kagayama mi ha ricordato quanto sia fantastico correre con un top team – ha affermato Kevin Schwantz– Ora non vedo l’ora di celebrare il 60°anniversario di Yoshimura con il team Pops Yoshimura Suzuki alla 8 ore di quest’anno. Pops è stata una persona molto importante nella mia carriera. L’ho incontrato per la prima volta nel 1985 quando correvo con Yoshimura. Correre per lui mi ha insegnato molto e grazie a lui sono poi diventato un pilota competitivo. Lui era un gran motivatore e riusciva a tirare fuori il meglio da tutti quelli che lavoravano con lui. Ricordo una foto bellissima che feci con Pops nel 1994, dopo aver vinto il gp di Suzuka, con la coppa del vincitore nel box Suzuki. Quella foto è una delle mie preferite di tutta la mia vita. Prima della sua morte, mi disse che ero l’unico suo pilota ad aver vinto il titolo nella 500cc, cosa che mi riempì di orgoglio. Ora correrò alla 8 ore con Tsujimoto, mio compagno di team anche nel 1986, per me è un vero onore fare di nuovo squadra con lui. Ringrazio il circuito di Suzuka e tutti i membri di Yoshimura Japan per questa opportunità“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

16 commenti
  • bcs ha detto:

    Il miglior pilota di tutti i tempi torna in pista anche quest anno!
    Un grande, un mito!

    1. fatman ha detto:

      …se ti legge durim…e’ rossi il migliore di tutti…almeno in Cambogia!!!

      1. Durim ha detto:

        Ognuno ha la sua opinione. Schwantz è uno dei possibili candidati per il Migliore di sempre, così come lo è Rossi,rainey,doohan, kenny roberts. Cosa che difficilmente si può dire di Stoner per esempio ;)
        Poi..Togli Rossi, e il motomondiale degli ultimi 20anni, sarebbe niente. Rossi è stato, ed è tutt’ora, il volto del motomondiale. Tu, sei il volto della mèrd@@..
        fatmanmeeerd@ stammi bene ;)

  • bcs ha detto:

    Durim
    Puoi gentilmente rispondermi in questa discussione
    ?

    MotoGP: Test Phillip Island Day 2, Lorenzo si conferma al Top, Dovizioso 3° e Rossi 4°
    Il rider della Yamaha precede il connazionale Pedrosa di 248 millesimi

    Grazie.

    1. fatman ha detto:

      …bcs, ma lascia stare…il cambogiano e’ nel nostro paese e ne parla male…ti ricorda qualcuno in Ducati che sputava dove mangiava? Ecco con chi abbiamo a che fare…degno compare del “programmatore” bestlapirla ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!

      P.S. Il V-Strom mi da somme soddisfazioni!!!

    2. Durim ha detto:

      @BCS…ancora con ste risposte? Sono andato a leggermi le discussioni di anni fa, e nella prima discussione ho sbagliato a inserirti nella lista nera. Semplicemente ti ho confuso, pensavo fossi un co li o ne,mi ricordavo così e invece sembri non esserlo. Ora smetti di logorarmi però. Ti avevo chiesto già scusa, vai avanti :)
      Spero con questo di aver chiuso la discussione ;)

    3. bcs ha detto:

      No durim, la discussione non è chiusa.
      Non mi interessano le tue scuse, voglio solo ricevere le risposte alle domande che ti ho fatto….
      Visto che sostieni determinate cose, DIMOSTRA quello che hai scritto, e RISPONDI.

      Grazie.
      ___
      fatman

      Il V-Strom è una gran bella moto. Il mio Gsx l anno scorso ha visto poca luce, pochissima.

      1. Durim ha detto:

        @BCS.. Hahaha! Dimostra e rispondi?? Io non ti devo dimostrare e rispondere a niente, non me ne può fregare meno! Seriamente, vai avanti ;)
        E’ incredibile che le peggiori persone siano tutte in questo blog..la gente si sente come se gli altri avessero “doveri” verso di loro..bah

      2. bcs ha detto:

        Se uno fa determinate affermazioni ha il dovere di dimostrare all’altre parte che non scrive cagat*.

        Tu invece scrivi solo cagat*.

        Probabilmente ti comporti così anche nella vita di tutti i giorni….

  • Durim ha detto:

    @BCS..guarda..sei proprio una persona noiosa. Ancora con discussioni di millenni fa??? Non ti ho risposto perchè non avevo nemmeno letto. Come ti avevo già detto, cosa che tu non hai recepito, mi ero sbagliato su di te. A quanto pare sembri essere una persona che esprime un parere con una certa logica e certi modi. Ti avevo chiesto scusa.
    Ti avevo inserito nell’elenco dei ridicoli in questo blog, perchè mi ricordavo che eri un coli@one..mi sono sbagliato e ti ho chiesto scusa, ma tu continui a logorarmi. Vai avanti..seriamente.
    http://motograndprix.motorionline.com/2014/01/30/motogp-la-suzuki-sara-presente-ai-test-di-sepang/

    Se noti in questi commenti ce l’ho con fatman che se la prende con Rossi e tutti quelli intorno a rossi con commenti stup idi e sempre a dire le solite frasi “valèmmmerd@@” ecc Mi sono ricreduto pure su ligera..che in fondo fa commenti sensati. E il mio non è un avercela con chi non è fan di Rossi..liberi di essere fan di chiunque. E’ come si esprimono certi commenti, o certe opinioni. Perchè fatman, H e l’ignorante di testoner altro non sanno fare che insultare Rossi e puntare il dito ogni volta. FAtman ancora meglio..lui odia rossi,lorenzo e marquez..gli sta simpatico solo pedrosa e forse stoner..ma fatman si sa, lui deve odiare tutti per sentirsi importante, è una prima donna e gli piace ricevere attenzioni ;)

    Detto ciò bcs, spero di aver chiarito, mi ricordavo male, ti ho chiesto scusa e bom, in futuro non ti citerò più. Basta che finiamo qui questa conversazione ;)

  • bcs ha detto:

    Durim
    Continui a non rispondere alle domande che ti ho fatto.

    Sui “doveri” dipende che persona sei.
    Io sinceramente se scrivo determinate cose su un altro utente voglio essere sicuro di ciò che scrivo. Ed in caso di chiarimenti DIMOSTRO quello che ho scritto.

    Ci sono persone invece che scrivono tanto per scrivere, senza informarsi PRIMA. E alla richiesta di spiegazioni (andandosi a vedere se quello che hanno scritto sono cazzat* o meno), scappano o si arrampicano sugli specchi.

    Sono noioso semplicemente perchè ti sto facendo fare la tua figuretta.
    Siamo in 4 gatti qui, e tutti più o meno abbiamo capito che utente sei.
    Le discussioni sono vecchie come data. Ma ciò non toglie il fatto che TU non hai mai risposto volontariamente (evita di usare la scusa “non avevo visto” perchè è una cavolata), per evitare di smentire le cazzat* che hai scritto.

    Le risposte non sono arrivate, ma di fatto hai ammesso di aver scritto cazzat* su cazzat*…

    1. Durim ha detto:

      Tutto questo perchè ti avevo dato del ridicolo??Stai piangendo da settimane per sta storia?Haha..fai veramente ridere ;) E si, se prima mi ero sbagliato, ora ne sono sicuro.
      Spero tu riesca a dormire la notte anche senza le mie risposte ;)

      1. bcs ha detto:

        No, come mi bolli non mi interessa.
        Semplicemente ti sto chiedendo spiegazioni su alcune tue frasi. Ma non su quello.

        Anche io sono sempre più sicuro su alcune cose.

        Ecco le spiegazioni che ti ho chiesto.
        Tu hai scritto:
        “Se non ti ho offeso più è perchè sei riuscito parlare senza insultare ogni volta…”

        Dimostra dove ti ho insultato.

        Tu hai scritto:
        “Siccome sei tu che non fai altro che offendere Rossi su internet, dietro ad uno schermo. E’ esattamente quello che fai tu!
        La differenza è evidente..tu offendi Rossi,il pilota più vincente della storia, e non dovresti permetterti, mai. Io offendo un utente ridicolo su di blog.
        E dovresti avere più rispetto non solo per Rossi, ma per tutti i piloti della moto gp siccome ognuno di loro è arrivato li grazie a tanti sacrifici e sono riusciti a fare della loro passione uno sport.”

        Dimostra che quello che hai scritto è vero.

        Questo ti ho chiesto…

        Tranquillo, io dormo benissimo. Forse sei tu quello che non dorme visto che oltre ai soliti insulti (sempre gli stessi, almeno mettici un po’ di fantasia), non porti molti spunti degni di nota.

        Meglio far ridere che far compassione :).

      2. bcs ha detto:

        Per dovere di cronaca: il pollice verso non è il mio.

      3. fatman ha detto:

        …durim, ti rendi conto che stai sulle b@ll@ a tutti come bestlapirla? Vabbe’ che avete studiato elettronica applicata ai pollai insieme ma a tutto c’e’ un limite ahahahahahahahahah!!!

  • bcs ha detto:

    Durim è scappato ancora una volta :)…

    Non riesce a dimostrare quello che scrive, eppure sembra tanto sicuro delle cose che scrive….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati