Moto2 – Phillip Island – Andrea Iannone: “Soddisfatto del risultato”

Moto2 – Phillip Island – Andrea Iannone: “Soddisfatto del risultato”Moto2 – Phillip Island – Andrea Iannone: “Soddisfatto del risultato”

Il circuito di Phillip Island, Australia, ha ospitato la gara della ultima trasferta extraeuropea della stagione 2010. Il GP si conclude con un podio per il team FIMMCO SPEED UP, grazie alla terza posizione che ha conquistato oggi Iannone. Partito dalla seconda fila, Andrea ha lottato fin dalle prime curve per mantenersi nel gruppo di testa. L’Italiano ha preso il comando della gara in varie occasioni, senza però riuscire ad allontanarsi dai suoi avversari. In uscita di curva Iannone soffriva dei problemi di trazione e, negli ultimi giri, ha fatto il possibile per limitare il distacco da De Angelis e Redding, per poter tagliare il traguardo assicurandosi un piazzamento sul podio. Con i punti guadagnati nella giornata odierna, Andrea si porta a due punti dalla seconda posizione nella Classifica Generale del Mondiale Moto2. Talmacsi ha concluso in diciottesima posizione, senza poter guadagnare punti nel GP di Phillip Island. È stato un weekend complicato per l’Ungherese, che è stato messo in difficoltà dalle forti raffiche di vento e dallo scarso feeling con la sua S-10 in entrata di curva. Gabor si è mantenuto fra gli ultimi piazzamenti della top-20 per gran parte della gara, restando con un gruppo numeroso di piloti veloci per vari giri e recuperando qualche posizione rispetto alle qualifiche.

Andrea Iannone, #29—3° “La gara di oggi è stata molto impegnativa, ma sono soddisfatto del risultato e del lavoro della squadra. La trazione ci ha causato dei problemi e perdevo in uscita di curva. Fin dall’inizio ho guidato al limite per lottare con i primi e cercare di assicurarmi un gradino del podio. Siamo nuovamente molto vicini alla seconda posizione nella Classifica del Campionato: vedremo come andranno le ultime due gare, daremo il massimo per lottare fino alla fine. Voglio ringraziare il team e le persone che lavorano con me per il loro appoggio e continuo impegno.”

Gabor Talmacsi, #2—18° “Questo è stato un weekend complicato. Le raffiche di vento mi hanno impedito di controllare la moto e avevamo qualche difficoltà in entrata di curva. Tutti i piloti erano molto veloci e i distacchi nei tempi sul giro erano molto limitati. Siamo riusciti a finire la gara con una posizione migliore rispetto a quella delle qualifiche e a seguire altri piloti con un ritmo competitivo. Ora torniamo a casa: lavoreremo per prepararci per le ultime due gare e concludere bene questa stagione. Vogliamo dei buoni risultati a Estoril e a Valencia.”

Speed Up

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Gara Buriram - GP Thailandia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Buriram - GP Thailandia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati