Moto2 Mugello: Un grande Marquez vince davanti a Bradl e Smith

Moto2 Mugello: Un grande Marquez vince davanti a Bradl e SmithMoto2 Mugello: Un grande Marquez vince davanti a Bradl e Smith

Bellissima vittoria per Marc Marquez (la seconda consecutiva), al Mugello, teatro del Gran Premio d’Italia Tim Moto2. Dopo una bella battaglia che ha visto protagonisti il pilota del Team CatalunyaCaixa Repsol, Stefan Bradl, Bradley Smith, Alex De Angelis e Andrea Iannone (che hanno chiuso in quest’ordine la gara) lo spagnolo è andato a vincere con 71 millesimi su Bradl e 419 su Smith. Peccato per Alex De Angelis e Andrea Iannone che proprio al termine della gara non sono riusciti a restare in lizza per la vittoria. Buona la gara di Simone Corsi che ha chiuso sesto.

Cronaca di gara

Continua a splendere il sole sulle colline del Mugello, teatro dell’ottava tappa del motomondiale 2011. I piloti della classe Moto2 sono pronti per la partenza, si spengono i semafori, il più lesto al via è Marquez, seguono Smith, Simeon, De Angelis che si porta subito in terza posizione, poi troviamo Bradl, West, Kallio, Pasini e Rabat. Andrea Iannone è nono mentre cade subito Raffaele De Rosa! Peccato per il pilota napoletano che qui aveva a disposizione la Suter del Team Aspar.

Si chiude il primo giro, Marquez è sempre al comando davanti a Smith, De Angelis, Simeon, Bradl, West, Pasini, Kallio, Iannone e Rabat. Gli altri italiani sono Michele Pirro 20° Simone corsi 21°, Alex Baldolini 22°, Claudio Corti 29°, Lorenzetti 32° e Tarozzi 35°.

Bradl intanto scavalca De angelis ed è terzo mentre Yonny Hernandez fa segnare il giro veloce. Davanti si sta formando un quartetto con il sammarinese Alex De Angelis leggermente staccato. Cade intento Michele Pirro, brutta botta per il pilota del Team Gresini. Intanto i primi quattro ripassano sul traguardo e il più veloce è proprio De Angelis con la Motobi del Team JiR.

Dietro quinto e staccato di oltre tre secondi è il colombiano Yonny Hernandez autore di una bella gara e che precede Andrea Iannone, in rimonta davanti al belga Simeon, al finlandese Mika Kallio, allo spagnolo Pol Espargarò e Mattia Pasini, su FTR dello Ioda Racing.

Passa Bradl al comando; il leader del mondiale è riuscito con una bella staccata alla San Donato ad avere la meglio su Marquez, seguono sempre Smith e De Angelis. Iannone è intanto quinto ma con un distacco dai primo di oltre tre secondi. Cade Hernandez, peccato per il pilota colombiano del Team Blusens-STX che era sesto e stava disputando una bella gara. Questo favorisce il romano Simone Corsi, ora sesto con la FTR dello Ioda Racing. Passa intanto in terza posizione Alex De Angelis con una bella staccata alla San Donato ai danni di Bradley Smith. Grande intanto il recupero di Iannone che ora vede i primi quattro e che ha ridotto il suo distacco a 2 secondi e tre decimi.

A metà gara è Marquez a tornare al comando, mentre dietro Smith ha ripassato De Angelis. I primi dieci sono quindi Marquez, Bradl, Smith, De Angelis, Iannone, Corsi, Pol Espargarò, Kenan Sofuoglu, Mika Kallio e a chiudere la Top Ten il belga Xavier Simeon. Grande gara di De Angelis che con un doppio sorpasso si porta in seconda posizione, mentre Iannone è ormai attaccato ai primi. completata la sua grande rimonta. Cade intanto Pol Espargarò mentre era in settima posizione e che cerca di tornare in pista. Si ritirano intanto Baldolini e Tarozzi.

Problemi intanto per Alex De Angelis che perde terreno nei confronti dei primi quattro. Il sammarinese dopo un piccolo errore non riesce più a girare come i primi. Si riporta in testa Bradl, questo dopo che Marquez aveva tentato l’allungo senza riuscirci e dietro Smith ha passato Iannone. La lotta per la vittoria al momento è ristretta a Marquez (ripassato in testa), Bradl, Smith e Iannone. De Angelis è invece a oltre un secondo ma non molla.

Errore di Iannone, il pilota del Team SpeedMaster è ora quinto dietro ad Alex De Angelis. Inizia l’ultimo giro, saranno in tre a giocarsi la vittoria, peccato per De Angelis e Iannone che proprio sul finire della gara alzano bandiera bianca. Grande lotta, Bradl ora è secondo, ultima curva, Marquez va a vincere la sua seconda gara consecutiva davanti a Bradl, Smith, De Angelis, Iannone, Luthi, Corsi, Neukirchner, Aleix Espargarò e a chiudere la Top Ten il turno Kenan Sofuoglu. Mattia Pasini chiude ventesimo mentre Claudio Corti ventitreesimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Gara Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap
1 54 Fermin Aldeguer Mb Conveyors Speedup 35:07.384
2 96 Jake Dixon Cfmoto Polarcube Aspar Team +2.159
3 79 Ai Ogura Mt Helmets - Msi +4.418
4 10 Diogo Moreira Italtrans Racing Team +4.533
5 13 Celestino Vietti Red Bull Ktm Ajo +4.543
6 35 Somkiat Chantra Idemitsu Honda Team Asia +4.651
7 3 Sergio Garcia Mt Helmets - Msi +5.425
8 16 Joe Roberts Onlyfans American Racing Team +6.314
9 14 Tony Arbolino Elf Marc Vds Racing Team +7.018
10 21 Alonso Lopez Mb Conveyors Speedup +8.255
11 81 Senna Agius Liqui Moly Husqvarna Intact Gp +9.225
12 18 Manuel Gonzalez Qjmotor Gresini Moto2 +9.703
13 28 Izan Guevara Cfmoto Polarcube Aspar Team +10.690
14 52 Jeremy Alcoba Yamaha Vr46 Master Camp Team +12.810
15 5 Jaume Masia Preicanos Racing Team +13.845
16 71 Dennis Foggia Italtrans Racing Team +14.285
17 32 Marcel Schrotter Red Bull Ktm Ajo +14.483
18 24 Marcos Ramirez Onlyfans American Racing Team +15.028
19 17 Daniel Munoz Preicanos Racing Team +16.496
20 7 Barry Baltus Rw-idrofoglia Racing Gp +17.240
21 75 Albert Arenas Qjmotor Gresini Moto2 +21.557
22 11 Alex Escrig Klint Forward Factory Team +27.073
23 43 Xavier Artigas Klint Forward Factory Team +29.351
24 22 Ayumu Sasaki Yamaha Vr46 Master Camp Team +38.512
25 15 Darryn Binder Liqui Moly Husqvarna Intact Gp +73.462

Sachsenring - Gp Germania - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati