Moto2 – Kenny Roberts Sr pronto al rientro, telaio in Gran Bretagna?

Moto2 – Kenny Roberts Sr pronto al rientro, telaio in Gran Bretagna?Moto2 – Kenny Roberts Sr pronto al rientro, telaio in Gran Bretagna?

Kenny Roberts Sr (nella foto nella gara di SuperKart a Laguna Seca, è il primo da destra ed è insieme a Wayne Rainey, Eddie Lawson e Valentino Rossi) come già scritto in data 3 giugno 2009 rientrerà nel motomondiale nella categoria Moto2. L’ex campione americano della classe regina sta costruendo il telaio in Gran Bretagna, dove ha ancora una struttura molto valida. Il californiano vorrebbe schierare due piloti nella nuova categoria che il prossimo anno affiancherà la 250cc per poi sostituirla definitivamente nel 2011. Tra le altre cose Roberts ha già lavorato tre anni fa ad una Triumph TT600 triple trackday e da quella potrebbe ripartire. Ecco le sue parole rilasciate a MCN.

“Credo che la Moto2 funzioni perché sarà molto interessante mentre la MotoGP attualmente non lo è. Se uno guida la moto sbagliata non c’è niente che si possa fare. Anche pagare un sacco di soldi per essere sulla moto sbagliata non ha senso. Abbiamo ancora delle attrezzature in Inghilterra e delle persone, ma non sono sicuro che il telaio lo faremo lì. Il design sarà sicuramente in Inghilterra, ma probabilmente il telaio verrà costruito da qualche altra parte. Dobbiamo ancora decidere.
Dobbiamo solo aggiornarci ma abbiamo avuto un moto trackday da noi progettata (è una Triumph TT600 triple). È una tre cilindri ma sella e serbatoio oltre ad altri pezzi sono già fatti. Ci vorranno probabilmente tre mesi per avere una moto pronta.
– Roberts ha poi ammesso di seguire Hiroshi Aoyama“E’ sicuramente uno dei piloti che sta andando forte in questo momento, ma l’ultima cosa su cui andremo a lavorare adesso sono i piloti. Saremmo lieti di trovare qualcuno che può vincere, ovviamente, anche se siamo stati fuori dal gioco per un po’.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco