Moto2 – Jeremy Burgess: ”Hanno voluto uccidere la 250 che era una categoria fantastica”

Moto2 – Jeremy Burgess: ”Hanno voluto uccidere la 250 che era una categoria fantastica”Moto2 – Jeremy Burgess: ”Hanno voluto uccidere la 250 che era una categoria fantastica”

La Moto2, categoria che dal 2010 sostituirà la classe 250cc sta facendo molto discutere. Oltre al famoso comunicato dell’Aprilia che di fatto si è tirata fuori a causa del mono-motore Honda, ci sono altre squadre che hanno rinunciato per problemi di Budget. Se poi anche Jeremy Burgess, attuale capotecnico di Valentino Rossi e pluri-iridato (12 titoli vinti nella classe regina) la boccia c’è da iniziare a preoccuparsi e i numeri iniziali di cui si parlava (circa 37 iscritti) sono al momento un miraggio. Ecco le sue parole così come riportate dal canale Sport di Virgilio.it.

“Non è la soluzione giusta per il futuro dei Gran Premi – attacca l’australiano -, e credo che la Dorna avrebbe potuto evitare di imbarcarsi in questa vicenda. La nuova categoria era stata dipinta come una possibilità di andare a correre un Mondiale con 100.000 euro, cosa che si è presto rivelata impossibile. L’ultima cosa di cui avevamo bisogno è una nuova 600 – continua Burgess – Hanno voluto uccidere la 250, che era una categoria fantastica con una storia importante alle spalle, per sostituirla con una categoria che sostanzialmente esiste già in un Mondiale ed in tutti i campionati nazionali. Se si facesse una prova comparativa, si scoprirebbe che una 600 SS che disputa il Mondiale è più veloce della maggior parte delle Moto2. E allora che senso ha? La Dorna avrebbe potuto risparmiare quei soldi per rafforzare la MotoGp, magari consentendo ai migliori team della 250 di fare il salto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati